Disney/Fox: principali ostacoli risolti; l’accordo potrebbe chiudersi l’8 marzo

La chiusura dell'accordo Disney/Fox sembra essere più vicino del previsto. A quanto pare l'accordo potrebbe essere concluso l'8 marzo.

Sembra intravedersi la conclusione dell’accordo Disney/Fox: dopo la risoluzione dei principali ostacoli, l’accordo dovrebbe essere concluso a marzo

Secondo un nuovo report di Bloomberg, l’accordo Disney/Fox si è assicurato l’approvazione delle autorità normative in Brasile e Messico, due degli ultimi mercati che ancora impedivano l’accordo.

La CADE – la Commissione di vigilanza Brasiliana – ha riferito di accettare l’unione, nel caso in cui la Disney dovesse vendere Fox Sports e i suoi successivi diritti di trasmissione nel mercato. Il canale, al momento, ha i diritti per la trasmissione della massima competizione di calcio Sudamericana, la Coppa Libertadores, cosa che ha portato a delle iniziali preoccupazioni anti-trust dalla CADE.

Disney sta per risolvere i principali ostacoli nella chiusura dell’accordo Fox

Una cosa del genere sembra essere accaduta anche in Messico, con la Disney pronta a vendere anche lì i suoi canali sportivi. Non è una mossa del tutto in attesa – il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, inizialmente, aveva approvato l’acquisto da 71 miliardi di dollari solo se la Disney avesse venduto tutti e 22 i network regionali di sport della Fox a acquirenti idonei negli Stati Uniti.

Come precisato nel report, la CADE deve riunirsi in data odierna, mercoledì 27 febbraio, per finalizzare l’approvazione. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la Disney e la Fox hanno un periodo di dieci giorni per ultimare le pratiche burocratiche e cose del genere. Questo implicherebbe una data di conclusione dell’accordo anticipata all’8 marzo più o meno.