Disney + cambia ufficialmente il suo piano distributivo settimanale

A seguito del successo di Loki, d'ora in poi i contenuti usciranno sulla piattaforma il mercoledì e non più il venerdì

Disney + vede al futuro e adotta una strategia differente

Disney + è l’ultima arrivata in un panorama streaming molto agguerrito: detto ciò, la piattaforma sta registrando dei risultati davvero considerevoli e sicuramente il recente arrivo di Star, sezione Adult del device, non ha fatto che incrementare le aspettative e anche gli abbonamenti del servizio. Classicamente, fin dall’arrivo di Disney +, è stato scelto un giorno specifico per il rilascio dei contenuti originali ovvero il venerdì, portato avanti con serie Marvel come The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, ma anche altre opere dello stesso parco titoli.

Le cose, però, stanno per cambiare: il sito The Hollywood Reporter, infatti, ha comunicato una notizia davvero interessante. Secondo quanto riportato dalla testata, la company avrebbe deciso di anticipare il giorno di release dei suoi contenuti spostandolo da venerdì a mercoledì, con la novità introdotta già a partire da questo luglio. Di seguito i primi titoli che subiranno questo trattamento oltre Loki, che sta arrivando già ogni mercoledì. In ogni caso, tale cambio sarà riservato solo alle serie, visto che i lungometraggi originali continueranno ad uscire ogni venerdì.

  •  Monsters at Work dal 2 al 7 luglio
  • Turner & Hooch dal 16 al 21 luglio
  • Behind the Attraction dal 16 al 21 luglio
  • Chip ‘n’ Dale: Park Life dal 23 al 28 luglio
  • Turning the Tables With Robin Roberts dal 30 luglio al 28 luglio
  •  The Wonderful World of Mickey Mouse dal 30 al 28 luglio
  • Short Circuit Season 2 dal 30 luglio al 4 agosto

La scelta dell’esecutivo di Disney + è presto detta: considerando l’enorme successo di Loki, che ha registrato il miglior esordio di sempre con il primo episodio, l’azienda ha deciso di continuare su questa strada, accettando di buon grado la diversificazione visto che Netflix, Hulu e Apple TV+ rilasciano i propri prodotti il venerdì. Che questa sia l’ennesima mossa vincente da parte de La Casa di Topolino? Non vediamo l’ora di scoprirlo nel prossimo futuro.

Leggi anche – Gli amici delle vacanze debutterà tra qualche mese su Disney +