Dirty Dancing 2 – Jennifer Grey: “Patrick Swayze non verrà sostituito”

Oltre a recitare nel film in uscita, Jennifer Gray sarà anche produttrice esecutiva del sequel di Dirty Dancing.

Dirty Dancing 2 non tenterà di trovare un attore alternativo per l’indimenticabile Johnny Castle interpretato da Patrick Swayze

La scorsa estate si è diffusa la notizia che Dirty Dancing del 1987 avrebbe avuto un vero e proprio sequel con Jennifer Grey, che ha recentemente confermato che il progetto non tenterà di sostituire il personaggio principale di Johnny, interpretato dal compianto Patrick Swayze. L’attore è morto nel 2009 a causa di un cancro al pancreas.

Oltre a recitare nel film in uscita, Jennifer Gray sarà anche produttrice esecutiva del sequel di Dirty Dancing. Il film originale è diventato uno dei più grandi successi del 1987, guadagnando 170 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre la colonna sonora ha venduto più di 32 milioni di copie in tutto il mondo, con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life che ha vinto l’Academy Award per la migliore canzone originale.

Tutto quello che posso dire è che non c’è modo di sostituire qualcuno che è morto – non si provi mai a ripetere qualcosa di magico come quello“, ha condiviso la Gray con PEOPLE. “Bisogna solo optare per qualcosa di diverso.

Il film originale era incentrato sulla figlia minore di casa Houseman, soprannominata Baby, che si innamora dell’istruttore di danza interpretato da Swayze, Johnny, in una ricca località estiva in cui si trova in vacanza con la sua famiglia. Il film, che si svolge nel 1963, è stato elogiato non solo per la sua musica, la danza e la chimica tra Gray e Swayze, ma anche per la sua rappresentazione delle problematiche legate all’interruzione di gravidanza.

È interessante notare che il film proveniva da Vestron, uno studio precedentemente noto per aver rilasciato B-movie sul mercato dell’home video, con Dirty Dancing che è stata una scommessa per entrare nel mondo delle uscite cinematografiche.

Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha reso il titolo più venduto nella storia della Società“, ha detto il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer riguardo a Dirty Dancing 2, quando è stato originariamente annunciato. Il franchise originale è stato continuato in molti modi nel corso degli anni. Nel 2004, Dirty Dancing: Havana Nights è approdato nelle sale, servendo come prequel del film d’esordio. Ambientato nel 1958, il film era un remake di Dirty Dancing, anche se ha cambiato il concept mettendo al centro delle vicende una ragazza che si trasferisce da New York a Cuba, dove impara a ballare. Swayze ha avuto un cameo in quel film come insegnante di danza.
La Lionsgate aveva precedentemente sviluppato un remake del film originale, ma quel progetto che alla fine fallì. Nel 2017, un musical, remake musicale di Dirty Dancing, è stato presentato in anteprima su ABC, con protagonisti Abigail Breslin e Colt Prattes.

Leggi anche: recensione e analisi di un fenomeno di massa