Diabolik sono io: il poster del docu-film al cinema a marzo

Diabolik sono io, il docu-film dedicato all'iconico personaggio dei fumetti, arriva nelle sale l'11, il 12 e il 13 marzo.

Arriva al cinema questo marzo in un evento speciale il docu-film dedicato al celebre personaggio dei fumetti, Diabolik sono io: ecco il poster ufficiale della pellicola

Sarà nelle sale cinematografiche italiane l’11, il 12 e il 13 marzo il docu-film Diabolik sono io, che ci trasporterà nella storia della genialità di due giovani impenditrici milanesi: nei primi anni ’60, quando le entusiaste sorelle Giussiani riuscirono a dar vita al Re del Terrore e il suo mondo, destinato a catturare l’attenzione del pubblico per diventare iconico.

Leggi anche: Diabolik sono io: ecco il trailer del docu-film evento

Il docu-film Diabolik sono io non si limita a mostrare rari materiali d’archivio, ma sarà anche un’indagine per cercare la spiegazione del mistero legato alla scomparsa del disegnatore Numero Uno, Angelo Zarcone, che non ha più lasciato tracce di sé dopo aver completato le tavole del primo albo. Nel film l’artista sarà interpretato da Luciano Scarpa.

Diabolik sono io è scritto da Mario Gomboli e Giancarlo Soldi, che ne è il regista, e prodotto da Anthos Produzioni con Rai Cinema in collaborazione con Astorina, editore di Diabolik, e realizzato con il sostegno del MiBAC. Il docu-film sarà distribuito nelle sale solo l’11, il 12 e il 13 marzo da Nexo Digital con media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e VVVVID. Al Cartoomics avrà luogo inoltre un’incontro dedicato al film il 9 marzo alle 17:15 con Mario Gomboli, Giancarlo Soldi, Gianni Bono, Giuseppe Palumbo e Mauro Gervasini.

Diabolik sono io cinematographe.it