Diabolik: nel nuovo poster il genio del crimine è pronto all’azione!

Il lungometraggio, diretto dai fratelli Antonio e Marco Manetti, porta nuovamente sul grande schermo il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani dopo l'adattamento cinematografico di Mario Bava e un documentario.

Diabolik arriva nelle sale italiane il 16 dicembre 2021

Diabolik è il noto personaggio ideato dalle sorelle Giussani che finalmente sta per tornare sul grande schermo dopo il film di fine anni ’60 di Mario Bava e il documentario Diabolik sono io del 2019 creato da Giancarlo Soldi. La pellicola, interamente curata sia la regia che la sceneggiatura da Antonio e Marco Manetti, conosciuti come i Manetti Bros. (Ammore e malavita, L’arrivo di Wang), arriva a breve nelle sale italiane dopo diversi rinvii a causa del Coronavirus che ha influito negativamente sulla distribuzione globale del mercato cinematografico. Per quanto riguarda tutto il materiale rilasciato fino ad ora, ci sono un sacco di spunti interessanti e la versione del duo sembra ricalcare molto la fedeltà del fumetto.

Diabolik Come riportato in un recente comunicato stampa, è stato mostrato un nuovo poster di Diabolik che raffigura il protagonista, Diabolik appunto (che ha il volto di Luca Marinelli), completamente avvolto nell’ombra tranne un base dove si trova, ovvero l’impugnatura di un coltello gigante, che tra l’altro impugna anche in mano in versione “normale” e non titanica. Di certo l’immagine definisce molto bene il lungometraggio anche se un po’ surreale ed esagerata nella sua impostazione.

Diabolik è prodotto da Mompracem e Rai Cinema con la distribuzione di 01Distribution e la produzione esecutiva di Pier Giorgio Bellocchio e Laura Cantarino. Il cast, invece, è composto, oltre che dall’artista sopracitato, da Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant, Valerio Mastrandrea nella parte dell’Ispettore Ginko, Alessandro Roja che presta il volto a Caron, Claudia Gerini (Signora Morel), Serena Rossi che interpreta Elisabeth e molti altri ancora. Il film arriva nelle sale italiane il 16 dicembre 2021, un giorno dopo di Spider-Man: No Way Home e sicuramente tra i due titoli ci sarà una bella lotta al botteghino.

Leggi anche Diabolik: ecco Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko [VIDEO]