Detective Pikachu – Rob Letterman dirigerà il live-action sull’elettrizzante Pokémon

Detective Pikachu, il live-action dedicato al simpatico elettrizzante roditore dei Pokémon, ha finalmente trovato un regista. Sarà infatti Rob Letterman (Mostri contro Alieni, Piccoli Brividi) a dirigere il film animato. La Legendary Pictures ha concluso un accordo all’inizio di quest’anno per acquisire i diritti cinematografici dei Pokémon. Il progetto è partito rapidamente anche grazie al boom del gioco per smartphone Pokémon Go.

Come suggerisce il nome, il film – che potrebbe eventualmente generare un nuovo franchise – si concentrerà sul Detective Pikachu. Il piccolo esserino giallo sarà una sorta di Sherlock Holmes giapponese con tanto di berretto e lente d’ingrandimento.

Nicole Perlman, un veterano della Marvel con film quali Guardiani della Galassia e l’imminente Capitan Marvel, e Alex Hirsch sono alla scrittura della sceneggiatura. Detective Pikachu è stato annunciato il mese scorso e rappresenterà il primo film in live action dei Pokémon. Il mondo ha conosciuto Detective Pikachu grazie ad un videogame in Giappone. Non si conoscono ancora dettagli circa la trama, ma il film verrà prodotto a partire dal 2017.

Il franchise Pokémon comprende ogni tipo di prodotto. Dalle carte da gioco, ai videogames, dalle app, ai cartoni animati. Il videogioco Nintendo è considerato uno dei giochi best seller di sempre, con oltre 279 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Dal 1998 sono stati prodotti e distribuiti 19 film animati, ma solo 5 sono stati poi proiettati in sala. La Warner Bros. ha distribuito i primi tre film che hanno fruttato 85 milioni, 43 milioni e 17 milioni di dollari.

Fonte: Collider