Detective Conan: l’anime ha una nuova data d’uscita nel 2021

Il ritardo di un anno è piuttosto senza precedenti, ma tale scelta è stata fatta per non correre rischi al botteghino.

Detective Conan non è esploso negli Stati Uniti come altri anime, ma ci sono molti fan che non vedono l’ora di vederlo al cinema

La serie iconica si classifica ancora come una delle più grandi del Giappone e i fan non vedono l’ora di vedere il nuovo film. Ecco perché i hanno atteso pazientemente notizie sul suo rilascio (dato il ritardo), per scoprire finalmente che Detective Conan approderà al grande schermo nel 2021. La notizia è arrivata con un twitt ufficiale che ha confermato la nuova data. Il Giappone avrebbe dovuto rilasciare il film anime nei cinema ad aprile, ma l’epidemia di COVID-19 in corso ha forzatamente rimandato il rilascio. Ora, Detective Conan: The Scarlet Bullet arriverà nei cinema ad aprile 2021.

Japan Sinks: ecco il trailer dell’anime Netflix

Il ritardo di un anno è piuttosto senza precedenti, ma tale scelta è stata fatta per non correre rischi. Nel corso degli anni, l’anime ha fruttato grandi somme di denaro al botteghino. Nel 2019, The Fist of Blue Sapphire ha guadagnato un totale di 9,3 miliardi di yen. L’anno precedente ha visto Zero the Enforcer guadagnare circa 9,2 miliardi di yen. Nel complesso, il franchising ha guadagnato quasi 100 miliardi di yen al botteghino, quindi Detective Conan sta facendo il possibile per non rischiare un incasso limitato a causa della pandemia.

In Giappone, alcuni cinema selezionati sono stati riaperti con restrizioni sul distanziamento sociale. I cinema hanno proiettato vecchi film come Your Name per invogliare il pubblico diffidente a sedersi in sala. La speranza è che l’industria cinematografica raggiunga una nuova normalità entro il prossimo aprile, ed è allora che Detective Conan potrà raccogliere il suo successo in ritardo. O almeno così si spera.