Destiny: la nuova IP di Ubisoft che ha venduto di più al lancio

Ubisoft ha rivelato che Destiny è stata la nuova IP che ha venduto di più al lancio. Grazie ai dati di vendita pubblicati da NPD e GFK Chart, apprendiamo che in seconda e terza posizione vi sono Watch Dogs e Assassin’s Creed. I titoli sono stati lanciati, rispettivamente, nel 2014 e 2007, aprendo la strada ad altri seguiti.

Lo shooter futuristico prodotto da Bungie ha guadagnato oltre 500 milioni di dollari nel solo day one, registrando così il record assoluto di incassi al day one per un nuovo franchise. L’attesa era giunta a livelli ormai insopportabili, mitigata solo in parte dalle continue news uscite nei vari giorni e sono state registrate aperture notturne dei negozi sparsi per il globo. Ecco quanto dichiarato da Eric Hirshberg, CEO della divisione publishing di Ubisoft: “Fin dall’inizio, eravamo sicuri che il nostro investimento e la nostra fiducia in Destiny sarebbero stati ripagati. Ma non molte persone credevano che saremmo stati capaci di fare ciò che dicevamo al Day One.

Destiny: la nuova IP di Ubisoft che ha venduto di più al lancio

“Destiny è ufficialmente il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia della nostra industria. E’ anche il titolo più venduto in formato digitale su console al Day One nella storia”.

Vi ricordiamo che, durante il weekend, i giocatori potranno ottenere nuovi oggetti aggiuntivi per migliorare la propria esperienza di gioco. Di seguito, vi riportiamo un elenco completo.

Il Taikonauta – Armatura, Casco Titano, 13 SC
Nesso dei Bruciatori – Armatura, Casco Cacciatore, 13 SC
Artigli di Ahamkara– Armatura, Braccia Stregone, 13 SC
Engramma Storico – Armatura per braccia , 29 SC
Engramma Esotico– Armatura, Casco, 19 SC
Tre di ori, 7 SC