Derrick O’Connor: morto a 77 anni il villain di Arma letale 2
A causa di una polmonite, è morto a Santa Barbara Derrick O'Connor, all'età di 77 anni, maggiormente noto per essere stato il villain in Arma letale 2.
Il versatile artista e caratterista irlandese Derrick O’Connor è venuto a mancare il 29 giugno, all’età di 77 anni, a causa di una polmonite
Derrick O’Connor nacque a Dublino, per poi trasferirsi a Londra insieme alla famiglia. Ha vissuto in seguito negli Stati Uniti dal 1990. Recentemente viveva a Santa Ynez Valley, a nord di Santa Barbara con la moglie Mimi.
L’attore ha recitato in tre film diretti da Terry Gilliam: I banditi del tempo, Brazil, e Jabberwocky. Ha interpretato il villain Pieter Vorstedt in Arma letale 2 e ha lavorato al fianco di Arnold Schwarzenegger in Giorni contati – End of Days.
O’Connor è anche apparso in Anni ’40 di John Boorman e in Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma. Uno dei suoi primi ruoli cinematografici è stato nel film fantascientifico britannico del 1973, Alfa e omega, il principio della fine.
Tra i suoi lavori di rilievo nella televisione statunitense occorre menzionare Alias, Carnivale, Tracey Takes On, Detective Monk, La signora in giallo e Ghost. Nel Regno Unito e in Australia era maggiormente noto per i suoi ruoli in Stringer, Fox,L’ispettore Regan e Knockback.
O’Connor era un membro di entrambe la Royal Shakespeare Company e lo Scottish National Theatre. Ha interpretato molti ruoli teatrali da protagonista a Edimburgo, Stratford-on-Avon e nel West End londinese.