Denzel Washington vicino al ritiro? La star afferma “Ci sono pochissimi film rimasti che voglio fare”

Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale il14 novembre 2024

Denzel Washington, vincitore di due premi Oscar, ha affermato che potrebbe essere vicino al ritiro dal grande schermo. In una recente intervista con Empire magazine, Washington ha parlato del suo ruolo nell’attesissimo Il gladiatore 2 di Ridley Scott, definendolo uno dei pochi film rimasti che lo interessano e che desiderava ancora realizzare. Sebbene non abbia specificato quanti altri ruoli di questo tipo rimangano, l’attore ha chiarito che la sua partecipazione dipende ormai dalla qualità del progetto e dall’ispirazione che trae dal regista.

Denzel Washington sarà protagonista del film Il Gladiatore 2

Denzel Washington - cinematographe.it

Washington ha sottolineato l’importanza del rapporto personale e professionale che ha con Ridley Scott, che risale ai tempi in cui i due hanno lavorato insieme su American Gangster nel 2007. Questa relazione ha giocato un ruolo cruciale nella decisione dell’attore di unirsi al cast del sequel di Il gladiatore. Parlando di Scott, Washington ha detto: “”Ci sono davvero pochi film che mi interessano ancora e devo trovare ispirazione nel regista. Ridley mi ha ispirato tantissimo,”.

Il prossimo film di Ridley Scott, Il gladiatore 2, vede Paul Mescal nei panni di un Lucio adulto, un personaggio che torna a Roma come gladiatore dopo essere stato cresciuto in Numidia, lontano dall’influenza dell’Impero Romano. La storia riprende molti anni dopo gli eventi del film originale, con Lucio che si ritrova a combattere per la sua sopravvivenza e a riunirsi con sua madre Lucilla, interpretata ancora una volta da Connie Nielsen. Denzel Washington interpreta il ruolo di Macrino, un potente mediatore di potere a Roma che possiede una scuderia di gladiatori, aggiungendo una nuova dimensione alla trama del film. Ridley Scott, che ha descritto Il gladiatore 2 come “una delle cose migliori” che abbia mai fatto, sembra fiducioso nel potenziale del film.

Leggi anche Il Gladiatore 2 avrà la “più grande sequenza d’azione che abbia mai fatto” dice Ridley Scott

Fonte: variety