Demonic: il nuovo poster del terrificante film horror di Neill Blomkamp

Si tratta del primo poster rilasciato per il film

Pubblicato un nuovo poster promozionale per Demonic, il nuovo terrificante film horror del regista sudafricano Neill Blomkamp

Come ci fa notare CBR, Demonic, il nuovo film horror del noto regista sudafricano Neill Blomkamp ha finalmente un poster promozionale. Il regista, nonostante il relativo successo delle sue precedenti opere, non realizzava un lungometraggio dal 2015, anno di uscita del suo terzo lavoro: Humandroid.

Demonic: il primo poster del quarto film di Neill Blomkamp

Demonic: il primo poster del quarto film di Neill Blomkamp

Secondo quanto apprendiamo dalla pagina imdb del film, la trama della pellicola è incentrata sul rapporto conflittuale che lega una figlia a sua madre, alla cui base si scopre esserci lo scontro tra forze sovrannaturali che, con l’intensificarsi del conflitto, porterà alla liberazione di un’orda di demoni. Il ruolo della giovane protagonista è stato affidato a Carly Pope (Arrow, Elysium), mentre la madre è stata interpretata da Nathalie Boltt (Doomsday – Il giorno del giudizio, Riverdale).

Il film, come ci si può aspettare, è caratterizzato dall’estetica tipica di Blomkamp, che utilizza una particolare tecnologia per realizzare una CGI estremamente realistica e, allo stesso tempo, immediatamente riconoscibile. Quello che potrebbe mancare, visto il tono oscuro dell’opera, è il particolare senso dell’umorismo caustico che ha caratterizzato le sceneggiature delle sue precedenti opere.

Neill Blomkamp ha debuttate come regista nel 2009 con il film di fantascienza District 9, con cui è stato capace di ottenere un buon successo sia di pubblico che di critica. Il suo successivo lavoro, che è arrivato al cinema nel 2013, è stato Elysium, di cui, come nel caso del primo, ha curato anche la sceneggiatura. Infine, come già detto, il suo terzo e fino a ora ultimo lungometraggio è stato pubblicato nel 2015 con il titolo di Humandroid. Negli anni successivi, Blomkamp si è dedicato alla realizzazione di cortometraggi sperimentali.

Leggi Anche – Demonic – il trailer del terrificante film horror di Neill Blomkamp

Fonte: CBR