Deadpool 2 – Rhett Reese e Paul Wernick parlano del sequel, Cable e… Putin?

Deadline ha incontrato gli scrittori di Deadpool – Rhett Reese e Paul Wernick – e insieme hanno conversato sulla possibilità del film di essere candidato agli Oscar e, naturalmente, sulle informazioni relative a Deadpool 2.

“Sì, sarà un film da solo”, ha detto Reese di Deadpool 2. “Sarà popolato da un sacco di personaggi, ma è ancora il film di Deadpool, il prossimo. Stiamo spingendo in avanti molto difficilmente. Credo che non verrà girato quest’anno, ora ci stiamo concentrando sul progetto. Ci sono voluti diversi colpi di scena, ma è davvero coalescenza, e siamo molto, molto eccitati. Siamo un po’ nervosi, perché ora ci sentiamo sulle spalle il peso del primo film, ma allo stesso tempo, dobbiamo avere fede, e noi abbiamo una passione estrema, e finché abbiamo ancora passione , e non è un mercenario, credo che saremo in gran forma”.

“È un mondo così ricco e abbiamo sempre pensato come dovrebbe essere nel sequel,” ha aggiunto Wernick del mutante iconico che si unirà Ryan Reynolds sullo schermo. “C’era sempre discutere se mettere lui in originale, e ci siamo sentiti come necessari per incentrare il tutto su Deadpool e creare il suo mondo prima, e quindi portare altri personaggi nel suo mondo e in quello successivo.”

Deadpool 2 – Rhett Reese e Paul Wernick parlano del sequel, Cable e… Putin?

Infine, gli autori hanno anche cercato di un nuovo sospetto cosa potrebbe aver fatto trapelare il famoso test di filmati di Deadpool.

“Ci siamo sempre chiesti come fosse trapelato quel filmato di prova”, ha riflettuto Wernick. “Ci sono stati solo quattro sospetti: io stesso, Rhett, Ryan [Reynolds], e [il regista] Tim [Miller], ma un nuovo sospetto è emerso, e questo è sicuramente uno scoop per voi. È Putin, in realtà; Vladimir Putin ha trapelato il filmato di prova per Deadpool. [Ride]”

Basato sul più convenzionale anti-eroe della Marvel, Deadpool racconta la storia delle origini dell’ex forza speciale operativa diventata poi mercenario Wade Wilson, che dopo essere stato sottoposto a un esperimento che lo lascia con poteri di guarigione accelerata, adotta l’alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità e con un contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Tags: Deadpool