Dead For A Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe protagonisti del nuovo western di Walter Hill

L'autore manca al cinema dal 2016

Walter Hill, per il suo nuovo western Dead For A Dollar potrà contare sulla partecipazione di Christoph Waltz e Willem Dafoe

L’ultimo film di Walter Hill a essere stato distribuito al cinema è stato Nemesi, con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. L’autore è finalmente pronto a tornare dietro alla macchina da presa per dirigere un nuovo film western: Dead For A Dollar che, come riportato da Deadline, potrà contare sulla partecipazione di Christoph Waltz e Willem Dafoe.

Per Christoph Waltz Si tratterebbe del ritorno al western dopo il successo ottenuto in Django Unchained di Quentin Tarantino (per il quale ha vinto il premio Oscar), mentre per Willem Dafoe potrebbe rappresentare l’occasione di lasciare il proprio marchio anche in questo genere, con cui in passato ha avuto poche occasioni di confrontarsi.

Per il suo nuovo film western Walter Hill potrà contare sulla partecipazione di Christoph Waltz e Willem Dafoe

Per il suo nuovo film western Walter Hill potrà contare sulla partecipazione di Christoph Waltz e Willem Dafoe

Oltre ad occuparsi della regia, Hill è anche intenzionato a occuparsi della sceneggiatura del film. Questa è ambientata nei territori del Nuovo Messico e ha luogo nel1897. In particolare, si concentra sulle vicende del noto cacciatore di taglie Max Borlund (interpretato da Waltz) che, mentre è alla ricerca della scomparsa moglie di un noto politico, dovrà fare i conti con il ritorno di Joe Cribbens (Dafoe), un giocatore d’azzardo professionista che in passato ha fatto imprigionare.

Christoph Waltz è un attore austriaco che ha raggiunto il successo internazionale grazie al ruolo interpretato in Bastardi senza gloria di Tarantino, con cui ha collaborato anche in occasione del già citato Django Unchained. È stato uno degli attori di maggior successo della scorsa decade e ha avuto modo di collaborare con alcuni degli autori di maggior spessore del cinema americano.

Willem Dafoe è forse uno degli attori americani di maggior talento a non avere mai vinto il premio Oscar. Attivo sin dagli anni Ottanta, ha preso parte a svariati film memorabili ricoprendo spesso il ruolo del villain. È noto soprattutto per aver interpretato l’antagonista nel primo Spiderman di Sam Raimi.

Leggi Anche – Poor Things: Willem Dafoe in trattative per unirsi al prossimo film di Yorgos Lanthimos

Fonte: Deadline