David Rubin eletto presidente della Motion Picture Academy

La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha un nuovo presidente: David Rubin, casting director premiato agli Emmy per Big Little Lies.

La Motion Picture Academy ha un nuovo presidente ovvero David Rubin, noto casting director di Hollywood

È David Rubin il nome scelto per presiedere la Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Il casting director, attivo nel campo da anni, ha nel proprio curriculum oltre un centinaio di film, tra cui Il paziente inglese, Get Shorty e Men In Black. Si tratta della prima volta che un responsabile del casting ricopre l’importante carica, appartenuta in precedenza al direttore della fotografia John Bailey.

Oltre a David Rubin, sono stati eletti Mark Johnson per la Commissione delle Finanze e Bonnie Arnold per la Commissione di Gestione e dei Membri. A essere riconfermati sono stati invece Lois Burwell (Commissione per le Premiazioni ed Eventi), Sid Ganis (Commissione museale), Larry Karaszewski (Commissione per la Storia e la Preservazione) e Nancy Utley (Commissione per l’Educazione e l’Assistenza).

Leggi anche: confermata la data per la cerimonia degli Oscar 2020

Fra gli impegni più recenti di David Rubin ricordiamo la serie Big Little Lies e il film televisivo Game Change, per il cui lavoro è stato premiato agli Emmy. Quella presso la Academy of Motion Picture Arts and Sciences non è la prima importante carica che ricopre, avendo vestito i panni di governatore nel ramo dei casting director della Academy negli ultimi sei anni.

Tags: Oscar