Addio a David Huddleston, la star de Il grande Lebowski aveva 85 anni

David Huddleston, il comico attore che si è specializzato nell’interpretazione di diversi ruoli fra cui quello de Il grande Lebowski, si è spento all’età di 85 anni.

Il grande Lebowski  è un film del 1998 diretto da Joel Coen e prodotto dal fratello Ethan. Caratterizzato dalla loro singolare regia e da un cast molto ricco che comprende Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro, il film è diventato un vero e proprio cult e nel 2014 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Nella carriera di David Huddleston però non vi è solo il ruolo de Il grande Lebowski ma vi sono almeno altri 60 film. La parte risolutiva arriva con Bad Company (1972), con l’interpretazione del leader di una gang con un particolare senso dell’umorismo.

Addio a David Huddleston, la star de Il grande Lebowski aveva 85 anni

Nato nello stato della Virginia, figlio di Ismay Hope e Lewis Melvin Huddleston, studiò all’American Academy of Dramatic Arts, e partecipò a diverse serie televisive come Vita da strega.

È principalmente ricordato per il ruolo dell’irascibile capitano McBride in I due superpiedi quasi piatti (1977) e per il ruolo del fantomatico capo della CIA di Miami denominato “Tigre” in Nati con la camicia (1983), in entrambi i quali recitò con la coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill.