David Bowie: le personalità del mondo videoludico omaggiano l’artista

Durante la scorsa notte, l’account twitter ufficiale del cantante David Bowie ha annunciato la triste comparsa del celebre artista, arresosi al cancro incurabile che lo tormentava da mesi. Nella giornata di oggi anche le più grandi personalità del mondo videoludico hanno deciso di omaggiarlo nel migliore dei modi.

Per cominciare, il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, grande fan del Duca Bianco, si è unito alle numerose star che hanno voluto dirgli addio tramite i social network, attraverso il suo account inglese su Twitter.

Sam Lake di Remedy, famoso per aver creato “Alan Wake” e al lavoro sull’imminente “Quantum Break”, ha voluto salutare il cantante tramite Twitter, dicendosi triste e scioccato dalla notizia della sua morte, e spiegando che Bowie era uno dei suoi artisti preferiti di tutti i tempi e una fondamentale fonte d’ispirazione artistica.

Un grande omaggio a David Bowie da tutto il mondo videoludico

Vi ricordiamo che David Bowie è comparso in numerosi videogiochi nel corso della sua lunga carriera, sia attraverso tributi da parte degli sviluppatori, sia come voce narrante oltre che ovviamente nella colonna sonora. Vi elenchiamo, di seguito, le principali occasioni che lo hanno legato al mondo dei videogames:

  • Omikron: The Nomad Soul – voce narrante e personaggio
  • Little Big Planet – nel gioco è possibile truccare il Sack Boy con un fulmine rosso in faccia, come l’artista nella copertina dell’album Aladdin Sane.
  • Grand Theft Auto: San Andreas – la canzone Somebody Up There Likes Me compare nella colonna sonora.
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater – Major Zero durante la missione Virtuous adotta il nome di Major Tom, in riferimento alle canzoni “Space Oddity” e “Ashes to Ashes” di Bowie.
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – il nome del gruppo militare di Big Boss e Kazuhira Miller, Diamond Dogs, è tratto dalla canzone omonima che dà il titolo all’album di David Bowie del 1974.
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – nel trailer mostrato all’E3 2015, si vede Venom Snake raccogliere un nastro intitolato  “From the Man Who Sold the World”, tributo all’album The Man Who Sold the World, pubblicato da David Bowie nel 1970, e durante tutto il gioco si possono trovare altri riferimenti al cantante.

Fonte: Twitter