Dave Bautista ha un sogno nel cassetto: essere Ernest Hemingway

Se Dave Bautista potesse interpretare qualsiasi personaggio, questo sarebbe il romanziere Ernest Hemingway.

Dave Bautista ha un ruolo da sogno che vuole interpretare più di Bane: Ernest Hemingway

Dave Bautista, ex star del wrestling, è divenuto celebre come attore di film d’azione come la trilogia Marvel dei Guardiani della Galassia o il più recente Army of the Dead di Netflix. Presto lo potremo vedere nel nuovo Dune di Denis Villeneuve, atteso kolossal fantascientifico, ma la star sogna ben altri lidi. Da sempre intenzionato a primeggiare sui suoi “concorrenti” attori ex star del wrestling (vedi The Rock), Bautista si dice interessato a lavorare con i più grandi cineasti in circolazione. Ci sta riuscendo, ma nel cassetto ha un sogno quasi irrealizzabile: interpretare Ernest Hemingway.

L’attore aveva già parlato dei suoi sogni sullo schermo in due occasioni. La prima volta aveva detto che sognava di essere nella serie The Walking Dead per essere uno zombie (SPOILER: ci è riuscito!), la seconda volta ha rivelato dell’assurda storia dietro la sua richiesta di interpretare Bane in un film DC. In una recente intervista con Polygon Bautista ha rivelato che il suo progetto da sogno è un film biografico su Ernest Hemingway in cui interpreta proprio il celebre romanziere, autore dei capolavori Per chi suona la campana, Addio alle armi e Il vecchio e il mare. O ​​Hemingway o il cattivo di Batman, Bane, anche se Hemingway al momento detiene il vantaggio.

Ho pensato molto a storie stimolanti e interessanti che potrei interpretare. E quella che sembra continuare a tornarmi in mente è Ernest Hemingway. Se potessi interpretare qualsiasi personaggio, penso che sarebbe lui. Penso che potrei rendergli giustizia. Penso che sia una persona così interessante… tutto ciò che riguarda la sua vita, il modo in cui ha vissuto e anche il modo in cui è morto. È molto intrigante, le sue idee sono intriganti.

Dave Bautista ha concluso dicendo: “Ultimamente ho anche parlato molto di Bane nel DC Universe e sento ancora fortemente che potrei rendere giustizia a quel personaggio. Quindi finzione contro saggistica, sarebbe Bane o Ernest Hemingway”.