Daniel Craig di nuovo James Bond? “Devo voltare pagina”

Daniel Craig sente il bisogno di "voltare pagina" dopo essere stato James Bond per ben 15 anni.

“Suppongo che sarei molto fortunato se dovessero chiedermi di tornare, ma il fatto è che devo voltare pagina” dice Daniel Craig che, dopo No Time to Die, desidera solamente appendere il suo smoking al chiodo. Craig ha recitato in cinque film di James Bond, in 15 anni di carriera, e ora ha ufficialmente chiuso con il franchise di 007.

Dopo 15 anni Daniel Craig dice addio a James Bond. “Non voglio tornare indietro”

Dopo la morte del suo Bond in No Time to Die, l’attore ha detto al Los Angeles Times che è necessario che il franchise e la sua carriera si “reimpostino”. “Dovevamo resettare di nuovo l’intero franchise. Quindi abbiamo ucciso il mio personaggio per andare a cercare un altro Bond, un’altra storia. Solo così potevo andare avanti. Non voglio tornare indietro. Suppongo che sarei molto fortunato se dovessero chiedermi di tornare, ma il fatto è che devo voltare pagina. Il sacrificio che Bond fa nel film è per amore e non c’è sacrificio più grande. Quindi mi è sembrata una buona cosa per finire… Sono molto, molto fortunato come attore ad essere arrivato a un punto della mia carriera in cui ora posso dire: sai una cosa? Ora posso scegliere”.

Leggi anche Daniel Craig e la commovente reazione a No Time to Die: “18 anni della mia vita”

L’attore nel 2015 aveva affermato che avrebbe preferito “tagliarsi i polsi” piuttosto che tornare a interpretare Bond dopo Spectre, eppure dopo Spectre (2015) c’è stato No Time to Die (2021), anche se Craig ha espressamente richiesto la morte del suo 007. Che ne sarà del futuro della celebre spia britannica? I produttori del franchise stellare sono attualmente alla ricerca del degno erede, anche se ci vorrà un po’ di tempo. Su una cosa sono sicuri: Bond non potrà essere interpretato da un volto giovane.

Fonte: IW