Daniel Brühl torna dietro la macchina da presa per dirigere Break
Daniel Bruhl torna nel ruolo di regista per raccontare una storia speciale di guerra e vita.
Break è il nuovo film biografico diretto da Daniel Bruhl: la pellicola racconta la vita del tennista tedesco Gottfried von Cramm. Il protagonista sarà interpretato da Felix Kammerer, noto per il suo ruolo in Niente di nuovo sul fronte occidentale. La sceneggiatura, scritta da Hossein Amini, è basata sul libro A Terrible Splendor di Marshall Jon Fisher. La produzione del film è affidata a The Ink Factory, Marc Platt Productions e Amusement Park.
Break, tutta la storia dietro il nuovo film diretto da Daniel Bruhl
Negli anni ’30, Gottfried von Cramm si affermò come uno dei più grandi tennisti del suo tempo, mentre affrontava le pressioni del regime nazista in Germania. Break esplorerà le sfide personali e professionali di von Cramm, tra cui un complesso triangolo amoroso e una drammatica partita di Coppa Davis nel 1937 a Wimbledon.
Brühl ha dichiarato di essere entusiasta di raccontare la straordinaria storia di von Cramm, definendolo un eroe dei nostri tempi. I produttori hanno sottolineato l’importanza di questa storia, che combina conflitti morali, una pericolosa storia d’amore e il coraggio personale, in un’epoca di crescente nazionalismo e politiche di estrema destra.