Dan Brown: lo scrittore in causa con la ex moglie dopo il divorzio

Dan Brown, in una dichiarazione, ha affermato di essere "sbalordito" dalle accuse e ha definito la denuncia "scritta senza riguardo per la verità".

La ex moglie dell’autore de Il Codice da Vinci Dan Brown ha intentato una causa sostenendo che l’uomo ha condotto una doppia vita durante il loro matrimonio

Nella causa intentata nel New Hampshire, Blythe Brown – ex moglie di Dan Brown – ha anche rivendicato il merito di aver ispirato gran parte del lavoro del suo ex marito e di aver inventato la premessa per Il Codice Da Vinci. , una serie televisiva e un libro per bambini in uscita a settembre. Le accuse più pesanti, tuttavia, riguardano le relazioni extraconiugali. La donna ha dichiarato di essere venuta a conoscenza della doppia vita dell’ex solo dopo il divorzio nel 2019 dopo 21 anni di matrimonio. L’autore avrebbe deviato segretamente fondi per comprare regali a un’addestratrice di cavalli anonima, tra cui diversi cavalli frisoni e finanziamenti per le attività di addestramento della sua amante. Il “comportamento illegale” avrebbe avuto luogo nel New Hampshire, in Europa e nei Caraibi.

Dan ha vissuto una proverbiale vita di menzogne almeno negli ultimi sei anni, incarnando l’epitome di un romanziere di fama mondiale che conduce una vita semplice nel suo stato nativo nel New Hampshire, mentre in realtà era qualcosa di completamente diverso“, sostiene la causa. “Per anni, Dan ha segretamente rimosso ingenti fondi dai suoi beni coniugali duramente guadagnati da lui e da Blythe per condurre sordidi affari extraconiugali con donne con la metà dei suoi anni e per perseguire una vita clandestina.

Il Codice Da Vinci: spiegazione del film tratto dal romanzo di Dan Brown

Dan Brown, in una dichiarazione, ha affermato di essere “sbalordito” dalle accuse e ha definito la denuncia “scritta senza riguardo per la verità“. Ha detto di non aver mai ingannato la sua ex moglie sulle loro finanze durante il divorzio e di averle lasciato metà delle loro aziende dopo il divorzio.

Per ragioni note solo a lei e forse al suo avvocato, Blythe Brown ha creato attraverso questa causa un racconto immaginario e vendicativo di aspetti del nostro matrimonio, al solo scopo di ferirmi e mettermi in imbarazzo“, ha detto Brown in una dichiarazione.
Blythe Brown, appassionati di cavalli coinvolta in varie competizioni , ha insistito sul fatto di aver intentato la causa solo per difendersi e affermare la propria “autostima“.

Abbiamo lavorato così duramente insieme, lottando per costruire qualcosa di significativo. Con grande successo sono arrivate le nostre promesse reciproche che non avremmo lasciato che il successo cambiasse noi o la nostra vita insieme “, ha detto in una dichiarazione. “Non riconosco l’uomo che Dan è diventato. È tempo di rivelare il suo inganno e il suo tradimento. Dopo così tanto dolore, è tempo di verità. È tempo di riparare questi errori.