Cuba Gooding Jr. accusato di violenza sessuale

Cuba Gooding Jr. è stato accusato di violenza sessuale da una donna: non si tratta della prima accusa di questo tipo per l'attore.

Cuba Gooding Jr. è stato accusato di aver assalito sessualmente una donna: e non sarebbe la prima volta, per il premio Oscar

Una donna di cui non si conosce l’identità ha accusato il premio Oscar Cuba Gooding Jr. di averla molestata nel 2013, mentre l’attore si trovava nella sua camera d’albergo a New York. I due si sarebbero incontrati in precedenza nella sala del Greenwich Village: la donna sostiene che l’attore avrebbe invitato lei e un’altra persona a bere un drink. Si sarebbero poi spostati nell’hotel di Soho in cui alloggiava l’attore e la donna si sarebbe trovata sola con lui, rimanendo all’interno della sua camera mentre si cambiava. A disagio, la donna avrebbe chiesto di poter uscire ma sarebbe stata bloccata, spinta sul letto e toccata senza il suo consenso, consumando anche diversi rapporti sessuali, secondo l’accusa.

L’avvocato di Cuba Gooding Jr., Mark Jay Heller, ha bollato le accuse come false e oltraggiose. La donna ha presentato un esposto per violenza motivata dal genere al New York City Victims of Gender-Motivated Violence Protection Act. Non si tratta del primo guaio giudiziario di questo tipo per l’attore premio Oscar: nel 2019 si era dichiarato non colpevole di aver palpeggiato pesantemente tre diverse donne in locali notturni l’anno precedente.