Cristina D’Avena, dalla mancata maternità a quel clamoroso flirt di cui non tutti sanno: “Avevamo vent’anni”
In un'intervista all'Adnkronos, Cristina D'Avena si è raccontata a 360° gradi, svelando un clamoroso flirt con un'icona degli anni ottanta.
Dal suo esordio, avvenuto nel lontano 1968 sul palco dello Zecchino D’Oro, Cristina D’Avena è stata capace di costruire una carriera strabiliante, diventando un vero e proprio mito per la generazione cresciuta a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 confezionando oltre mille brani per i cartoni animati. In un’intervista all’Adnkronos, l’artista si è racconta a cuore aperto, ripercorrendo non solo le tappe fondamentali della sua lunga carriera ma anche sui suoi flirt passati e sulla sua attuale vita privata.
Cristina D’Avena sulla sua mancata maternità e su quel clamoroso flirt di cui non tutti sanno
Cristina D’Avena ha rivelato di essere fidanzata da tanti anni e di aver anche ricevuto una proposta di matrimonio ma “per il momento ho declinato perché non riusciamo mai a metterci d’accordo. Però mi piacerebbe molto, chissà, spero presto“. La cantante ha però ammesso di pensare spesso alla maternità con rammarico: “Purtroppo all’inizio ho dato priorità alla mia carriera, ero talmente assorbita dalle cose che facevo, che non mi sono focalizzata sulla mia vita privata. Mi è dispiaciuto non avere figli, noi donne abbiamo un orologio biologico che ad un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato. Però mi sento la mamma di tutti i bambini, ne ho tanti, mi girano sempre attorno, sono attratti dal mio sorriso, vengono da me, mi abbracciano e mi baciano“.
Cristina D’Avena ci ha tenuto anche a ringraziare Silvio Berlusconi. È stato proprio grazie a lui se ha iniziato a fare musica per i cartoni animati negli anni ’80, grazie alla Casa Discogafica Five Records da lui fondata. “Per molti anni sono stata solo una voce, nessuno mi riconosceva e sapeva chi fossi. Berlusconi lo vedevo spesso perché Fininvest aveva investito tantissimo nella tv per ragazzi e quindi ci teneva moltissimo a me, mi coccolava molto – ammette – poi grazie a lui ho iniziato a farmi vedere, a fare le prime trasmissioni, ho fatto anche ‘Bim Bum Bam’. Con me Berlusconi è stato sempre un grande signore, una persona adorabile, sempre presente e generosa. Quando è scomparso mi è dispiaciuto tantissimo“. Poi una rivelazione. A metà degli anni ottanta debuttò su Italia 1 Love me Licia, l’adattamento italiano del famoso cartone animato giapponese Kiss me Licia: lei interpretava il ruolo di Licia, mentre Pasquale Finicelli era Mirko, il fidanzato di Licia e cantante della band Bee Hive: “Tra me e Pasquale c’era era molta simpatia. C’è stato un piccolo flirt ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappava l’innamoramento“.