Creed 2 – Michael B. Jordan vorrebbe un vero pugile come antagonista

Sylvester Stallone e Michael B. Jordan hanno alcune idee per il sequel di Creed – Nato per Combattere, anche se stanno lavorando ancora con un qualcosa di abbastanza sperimentale. Mentre l’uomo dietro Rocky Balboa ha suggerito un approccio tipo il Padrino 2, Jordan sente che nel sequel si potrebbe utilizzare “un vero boxer cattivo.”

Creed 2 – un vero pugile contro il giovane Adonis?

“Credo che un progetto sullo stile de Il Padrino 2 sia molto interessante e ambizioso”, ha detto l’attore a IGN. “Ma quando hai a che fare con uno come [lo sceneggiatore e regista] Ryan [OJ Coogler] penso onestamente che si possa tirare fuori qualsiasi cosa. Ecco, lui è piuttosto fresco, è nel pieno della giovinezza. E onestamente in Creed – Nato per Combattere non avevamo un vero cattivo, quindi sarebbe interessante vedere il giovane Adonis scontrarsi contro un vero cattivo, magari boxer di professione nella realtà “

Creed ha visto l’attore Michael B. Jordan interpretare Adonis, il figlio del leggendario pugile Apollo Creed che cerca di seguire le orme di suo padre. Stallone invece ha ripresto il suo ruolo iconico dai film di Rocky ed ha guadagnato un Golden Globe e una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista.

Anche se non è chiaro se OJ Coogler torni al timone del secondo episodio, visto il suo grosso impegno nella direzione di Black Panther, le speranze non sono del tutto svanite di rivederlo alla regia. “Dopo aver attraversato il processo e sviluppato questo personaggio, approfondito nel mondo della boxe e lavorato con questi attori, mi piacerebbe avere l’opportunità di fare qualcosa di simile nuovamente e di rivisitare questi fantastici personaggi”, ha detto. “Finché è in una storia che funziona ed è significativo farlo bisogna accontentare i fan e il pubblico in generale.”

Fonte: EW