COVID-19: Ricky Memphis fiducioso per la ripresa dei film commedia

Ecco cosa ha spiegato l'attore riguardo il momento di difficoltà che sta vivendo anche il suo settore.

“La commedia dopo le crisi ha sempre fatto bene, sarà così anche stavolta”, spiega l’attore riguardo la pandemia da COVID-19

Il COVID-19 sta mettendo in ginocchio numerosi settori produttivi, non ultimo quello dello spettacolo, sia per quanto riguarda la questione delle serie tv che, più in grande, quella del cinema. In Italia ovviamente non è diverso: non solo Hollywood sta soffrendo per questa forzatura all’inattività. Tuttavia, tra gli attori nostrani c’è qualcuno che è fermamente convinto del fatto che questa brutta situazione potrà risolversi positivamente, almeno per un settore del cinema: quello della commedia.

Ricky Memphis ha recentemente parlato con l’agenzia di stampa Adnkronos e ha detto:

Penso che dopo questa grande crisi probabilmente ci sia bisogno di staccare con la testa e la commedia ha sempre fatto bene, e farà bene soprattutto quando tutto finirà. Come è accaduto nel dopoguerra, in cui la commedia all’italiana ha avuto il suo momento di massimo splendore.

Dopo un momento così cupo ci sarà bisogno di leggerezza. Tutte le riflessioni pesanti e importanti si stanno facendo durante questa clausura, poi ci sarà bisogno di alleggerire la vita, il cervello, l’anima, tutto. E il cinema può dare una grande mano. Al momento io vivo uno stato d’animo contraddittorio. Sono preoccupato a livello economico e sarà un disastro per tutta l’economia, non solo per il cinema. Il cinema poi è sempre una delle cose che ci va di mezzo prima, sono cent’anni che sta in crisi quindi figuriamoci dopo una cosa così.

Però quello che spero e che voglio credere, proprio perché ci sarà tanta voglia di bellezza e di leggerezza, è che di film ce ne saranno veramente tanti. Probabilmente saranno fatti con meno soldi, ma non importa. Spero che ci siano tante storie da raccontare.

Ricky Memphis è uno dei protagonisti della pellicola intitolata Un figlio di nome Erasmus, che dal 12 aprile è disponibile (per quattro settimane) in streaming Vod, visto che i cinema sono chiusi proprio a causa della pandemia da COVID-19.

Il film è la storia di quattro personaggi, la loro amicizia, le seconde possibilità che la vita mette loro davanti, e che loro con un po’ di coraggio utilizzeranno per stravolgere e cambiare quando si ritrovano a dover fare un viaggio a Lisbona alla ricerca di un figlio avuto da una donna con cui tutti e quattro, in gioventù, avevano avuto una relazione.

Fonte: AdnKronos