Courteney Cox cucina la sua “Pasta alla Checca” dimostrando ai fan di essere davvero Monica di Friends! [VIDEO]

Così come Monica di Friends, anche il suo alterego Courteney Cox si diverte in cucina a preparare primi piatti italiani.

Quasi più famosa del suo alterego, Monica Geller è lo storico personaggio di Friends, interpretata dalla bellissima e divertentissima attrice Courteney Cox. Nella serie, Monica è la sorella minore di Ross e migliore amica, un’ottima cuoca professionista che dopo aver fatto la gavetta per molto tempo, inizia a lavorare nei più grandi ristoranti di tutto il mondo. Ciò che è rimasto a Courteney del suo personaggio è proprio la passione per il cibo e la cucina, come dimostra il suo account Instagram, dove si diverte di tanto in tanto a cucinare dei buonissimi piatti.

Courteney Cox e la ricetta della Pasta alla Checca

Non poco tempo fa l’attrice ha pubblicato un breve video in cui spiegava come si cucina la Pasta alla Checca attraverso semplici e gustosissimi passaggi. La Pasta alla Checca è un piatto romano tipicamente primaverile, composta da pochi e semplici ingredienti, quali sedano, pomodirini, caciotta romana e basilico. Insieme creano un connubio fresco e delicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial)

Nel giorno Nazionale della Pasta, l’attrice ha spiegato nel commento al video che questo è uno dei suoi piatti preferiti, spiegando subito dopo la ricetta, per quei fan che sicuramente vorranno replicare il piatto.

“Aglio fresco tritato (tanto); pomodorini; mozzarella di bufala (in acqua), basilico, Olio di oliva, penne, parmigiano grattugiato fresco, sale e pepe. 1) tritate i pomodori (se volete togliete i semi), aggiungere il basilico, il sale e il pepe e mettere tutto in una ciotola. Coprite e lasciate marinare. 2) Affettare una tonnellata di aglio e lasciare rosolare in olio di olica. 3) Far bollire l’acqua e cuocere la pasta. 4) Scolare l’acqua dalla mozzarella e dal cubetto. 5) Quando la pasta è cotta, scolare e aggiungere il composto di pomodori e basilico con l’eventuale succo ottenuto dai pomodori marinati. 6) Aggiungere la mozzarella tagliata. 7) Aggiungere l’olio di oliva caldo all’aglio. 8) Aggiungere il parmigiano, il sale e pepe a piacere. Se volete aggiungete anche dei fiocchi di peperoncino rosso”. Cosa ne penseranno gli italiani di questa pasta?

Leggi anche Shia LaBeouf si mostra fuori forma e pieno di tatuaggi dopo le accuse di violenza da parte dell’ex FKA twigs [FOTO]