Connie Sawyer: morta a 105 anni l’attrice più anziana di Hollywood

La carriera dell'attrice era iniziata all'età di 8 anni quando vinse un concorso per talenti a Oakland.

L’attrice Connie Sawyer è morta serenamente all’età di 105 anni nella sua casa di Woodland Hills, in California

Con oltre 140 crediti in TV e al cinema, Connie Sawyer era conosciuta come la più anziana attrice ancora attiva di Hollywood, che ha lavorato fino alla fine del 2017. Connie Sawyer è nata il 27 novembre 1912 a Pueblo, in California. La sua carriera nel settore dell’intrattenimento è iniziata all’età di 8 anni quando ha vinto un concorso per talenti a Oakland. A 18 anni, ha ottenuto il suo primo spettacolo di vaudeville a Santa Cruz.

La leggendaria cantante, comica e attrice Sophie Tucker divenne la mentore della Sawyer prima di andare a Broadway, dove interpretò Miss Wexler in A Hole in the Head. In seguito avrebbe interpretato lo stesso ruolo nell’adattamento cinematografico con Frank Sinatra. Altri suoi crediti cinematografici includono: The Way West, Ada e The Man in the Glass Booth.

Per molti, Connie Sawyer è conosciuta come la signora di Scemo e più scemo he ha rubato il portafoglio del personaggio di Jim Carrey. È apparsa anche in The Pineapple Express, così come in Harry, ti presento Sally.

Ha numerosi crediti televisivi che coprono sei decenni. Essi includono The Mary Tyler Moore Show, Hawaii Five-O, Dynasty, Murder, She Wrote, Archie Bunker’s Place, Home Improvement, Seinfeld, Will & Grace, ER, The Office e How I Met Your Mother. Più recentemente è apparsa nello spettacolo di Showtime Ray Donovan nei panni della madre di James Woods.