Coco: il regista svela l’easter egg di Shining che nessuno ha notato

Coco e Shining sono connessi. O meglio, è presente un Easter Egg del film cult di Stanley Kubrick all'interno dell'amato film d'animazione Disney Pixar. A confermarlo è stato il regista Lee Unkrich. Date un'occhiata alla foto in cui appare la scena "incriminata".

Solitamente i film della Disney Pixar includono Easter Egg di altri franchise Disney, ma sapete che in Coco c’è un riferimento a una delle pellicole più inquietanti di sempre?

Nel corso degli anni, alcuni fan hanno notato che alcuni film Pixar contengono dei riferimenti al classico Shining di Stanley Kubrick, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Tra di essi possiamo menzionare Toy StoryAlla ricerca di Nemo e molti altri. Anche se molti non se ne saranno accolti, anche l’ultimo film d’animazione dello studio, Coco (QUI la nostra recensione), contiene un Easter Egg della pellicola cult.

Il regista Lee Unkrich ha spesso citato Shining come una delle più grandi influenze, per questo ha deciso di introdurlo all’interno di Coco. In una recente intervista con Yahoo!, Unkrich ha svelato di aver nascosto un paio di personaggi del cult all’interno della sua pellicola, ma nessuno sembra essersene accorto. “Vi dirò una cosa che nessuno ha ancora notato, stranamente” ecco cosa ha dichiarato il regista, dopo aver indicato il dipinto che si può notare sullo sfondo nella scena sottostante.

Coco Cinematographe

Quando Miguel arriva nello studio artistico di Frida Kahlo, nel Mondo dei Morti, il suo cane Dante inizia a ribaltare e mettere a soqquadro tutto quello che lo circonda. Mentre Miguel lo insegue, si può notare di sfuggita e per un brevissimo tempo un dipinto, in cui sono ritratte le inquietanti gemelle dell’Overlook Hotel.

È una versione delle gemelle di Shining ispirata al Día de los Muertos” ha confermato il regista. “Non so come mai nessuno l’avesse notato. Non penso fosse così difficile da cogliere“.

[amazon_link asins=’B078H2XDQ2,8852228845,B0796V87HQ,8852229108,8852228853′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c4747ed-1cb8-11e8-9dcf-bbbc51db020d’]

Tags: Disney