Claudia Pandolfi e il travagliato passato sentimentale: i dettagli del suo divorzio lampo che fece scalpore finendo in prima pagina

Claudia Pandolfi, attrice italiana iconico volto di Un medico in famiglia e Distretto di polizia e la notorietà che la colse impreparata.

Claudia Pandolfi, amata e nota attrice italiana, classe 1974 e che oggi, 17 novembre 2021, festeggia il suo 47º compleanno, è stata, per anni, l’iconico volto di alcune tra le più seguite serie tv, come Un medico in famiglia e Distretto di polizia. Si può dire che la sua carriera sia iniziata con Miss Italia 1991, dove partecipò all’età di 17 anni e dove raggiunse le posizioni finali. Notata dall’attore e regista Michele Placido, le offrì una parte in Le amiche della sposa. Da quel 1992 la carriera di Claudia Pandolfi ha raggiunto livelli esponenziali e spesso, tra grande e piccolo schermo, ha ricoperto ruoli da protagonista. Tra i progetti ai quali ha presto parte, citando anche gli esordi sono presenti Amico mio, La voce del cuore, Auguri professore, Ovosodo, Un medico in famiglia, Distretto di polizia, I liceali, Due partite, Cosmonauta, La prima cosa bella, È arrivata la felicità, Baby, Tutta colpa di Freud e il più recente film Netflix Mio fratello, mia sorella.

Il “seguito” divorzio di Claudia Pandolfi e Massimiliano Virgili

Già popolare da adolescente, la notorietà fu uno shock per la giovanissima Claudia Pandolfi; la popolarità spesso porta attenzioni anche su temi e in momenti della propria vita che concernono la sfera privata e che ognuno dovrebbe vivere con tranquillità. “La notorietà è stata uno shock: mi ha colto totalmente impreparata. Gli errori più grossi della mia vita li ho fatti proprio per questo“, ha dichiarato l’attrice una volta durante un’intervista. La Pandolfi si riferiva in particolare al matrimonio con Massimiliano Virgili che sposò all’età di 25 anni. Delle nozze che durarono 2 mesi e che finirono anche per Andrea Pezzi, con il quale l’attrice intrecciò una storia poco dopo. Tra riviste di gossip, fan e pubblico, intervenne persino il presidente del “Claudia Pandolfi Fan Club Roma Centro. “Da quando Claudia ha cominciato a pensare a questo matrimonio è cambiata“, dichiarò. “In quelle nozze non abbiamo mai creduto: Claudia è un’attrice che rappresenta l’ideale donna di molti italiani. Il suo matrimonio aveva rotto questo incantesimo e auspichiamo che venga annullato dalla Sacra Rota. Adesso Claudia è tornata a essere la nostra eroina. Ci informeremo su Andrea Pezzi, se è vero amore, non abbiamo nulla in contrario“. La storia con Pezzi è comunque finita e oggi Claudia Pandolfi è legata al produttore Marco De Angelis ed è mamma di 2 bambini.

 

Leggi anche Kirsten Dunst svela la disparità retributiva messa in atto in Spider-Man