Cinematographe: il nuovo network italiano dell’entertainment

Dalla partnership tra FilmIsNow, tra i primi 30 Gruppi su YouTube per numero di views mensili nell’informazione cinematografica (8 sono i canali oggi editati) e primo in Italia tra i canali tematici inerenti la settima arte, e Cinematographe.it, quinto sito d’informazione e testata giornalistica di cinema a livello nazionale, nasce Cinematographe: il portale d’informazione e approfondimento per tutti gli appassionati di cinema, serie tv, fiction e home video.

Con 1 milione di pagine viste e 500 mila utenti unici al mese, Cinematographe.it è riuscito, in appena 2 anni, a entrare nella top 10 dei siti d’informazione cinematografica più seguiti d’Italia, presentando contenuti originali e rubriche interessanti e coprendo tutte le nicchie dell’entertainment: dalla neonata sezione Family & Kids alla terrificante Horror House, senza tralasciare l’interesse per i viaggi e il mondo enogastronomico (racchiuso nella sezione Cinematografood) nonché la dedizione per le colonne sonore (Cinesoundrack). A tali sezioni e rubriche di approfondimento si uniscono chiaramente recensioni in anteprima di film, documentari, fiction e serie tv, interviste, approfondimenti e consigli sulle ultime uscite al cinema, Blu-Ray e DVD, videogame e film in tv.

Un comparto editoriale che non tralascia grandi e piccoli festival e che trova in FilmIsNow il suo naturale partner.

Con oltre 260 mila iscritti e 10 milioni di visualizzazioni mensili, FilmIsNow è in assoluto il canale YouTube dedicato ai film al cinema più grande in Italia. Un portale sempre aggiornato con clip, trailer, interviste e rubriche interessanti come Il Lato V e #CineVlog, senza tralasciare ovviamente FilmIsNow Kids, per chi non ha voglia di crescere!

Presente anche a livello internazionale, per un totale di 8 canali interamente dedicati all’entertainment (2 milioni d’iscritti e oltre 60 milioni di visualizzazioni mensili) FilmIsNow punta a rafforzare la propria presenza anche sul web, giocando su un insieme di contenuti e innovazioni, che scoprirete presto!

Presente anche su Facebook con una fan base di oltre 250 mila like e forte della presenza anche su Instagram con una fan base di centinaia di migliaia di followers, Cinematographe FilmIsNow si pone l’obiettivo di fornire ai propri lettori un’informazione dinamica, fruibile e imparziale.

“Far coadiuvare il nostro ampio comparto editoriale in un gruppo come FilmIsNow è un vero piacere” – ha dichiarato Emiliano Cecere, fondatore di Cinematographe.it – “Ho sempre amato la grande forza del cinema, a volte specchio e altre volte insegnante di vita. Legare il nome di Cinematographe a quello del primo canale YouTube è un onore e un plus valore, soprattutto per i nostri lettori”.

“Cinematographe FilmIsNow è il coronamento di una sinergia che ci permette di creare una realtà forte non solo su YouTube ma anche sul web – ha detto il fondatore di FilmIsNow, Paolo Tinarelli – “Il nostro gruppo, pur leader di settore in Italia, ha solo il 20% del proprio traffico da questo Paese ma è il Paese scelto per una serie di accordi e innovazioni anche tecnologiche che da qui verranno introdotte per poi essere implementate a livello internazionale. Questo è solo il primo tassello di un progetto più ampio che mira alla copertura totale di qualsiasi informazione inerente il cinema. Vi terremo aggiornati e non vi deluderemo!”.