Continua CinemaDays: ancora pochi giorni per andare al cinema a soli 3 euro

Sembra stia andando alla grande il secondo giorno di CinemaDays: circa 450 mila spettatori hanno acquistato il biglietto a 3 euro nella sola giornata di ieri, martedì 13 ottobre, per un incasso di 1 milione 355 mila euro. Si tratta di un risultato importante che porta a un incremento del 130% delle presenze sul martedì della settimana precedente (6 ottobre) e di quasi il 200% sul martedì corrispondente (14 ottobre 2014) dello scorso anno. Dopo due giorni, l’iniziativa ha registrato oltre 755mila presenze.

Oggi e domani  sono previste le uscite in sala dei nuovi film, che andranno a rafforzare l’offerta di CinemaDays, la nuova festa del cinema che fino a giovedì 15 ottobre permette al pubblico di acquistare un biglietto a 3 euro (a esclusione di eventi speciali e film in 3D).

Che aspetti? Scopri il cinema a soli 3 euro e consulta QUI i film in uscita questa settimana!

Oggi è attesa l’uscita di SUBURRA, mentre domani andranno in sala titoli come MAZE RUNNER – LA FUGA di W. Ball, LO STAGISTA INASPETTATO di N. Meyers, FUCK YOU, PROF! di B. Dagtekin, WOMAN IN GOLD di S. Curtis, THE LOBSTER di G. Lanthimos, IL BAMBINO CHE SCOPRÌ IL MONDO di A. Abreu, il documentario LA FABBRICA DEL ROCK: THE WRECKING CREW, ULTIMA FERMATA di G. Assanti  e ROSSO MILLE MIGLIA di C. Uberti.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit.

Sul sito dell’iniziativa, oltre ai contributi degli artisti coinvolti, sono contenute tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate, come i concorsi “Vinci un anno di cinema” e “Corti ma buoni” dedicati a tutti gli appassionati di cinema, che potranno vincere l’ingresso gratuito al cinema per un anno intero e la partecipazione alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (regolamenti completi sul sito).

Su www.cinemadays.it è inoltre consultabile l’elenco dei cinema aderenti e dei film in sala.
Gli spot di CinemaDays sono stati realizzati grazie al contributo di Luca Ward che ha dato la voce al messaggio promozionale dell’iniziativa.