Cinema Bianchini: tornano i film sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele
Tornano le proiezioni sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano con Cinema Bianchini, l'iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard, giunta quest'anno alle sua terza edizione
Cinema Bianchini torna a Milano con una nuova edizione, con tanti classici del cinema pronti a illuminare i tetti della Galleria Vittorio Emanuele
Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a Milano Cinema Bianchini, l’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard che porta il grande cinema classico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele.
Tutte le sere sarà possibile assistere alle proiezioni dei film presso la Highline Galleria, una vera e propria passeggiata sul tetto della galleria al centro della città lombarda. La scorsa edizione ha visto le proiezioni ospitate anche su un battello in navigazione sui Navigli, che ha garantito così un successo strepitoso, testimoniato anche dai numeri: circa 300 proiezioni di grandi film, posti sempre esauriti e un livello di soddisfazione del pubblico del 92%.
La nuova edizione del Cinema Bianchini partirà il prossimo 11 maggio e vedrà la proiezione dei film tutte le sere fino al 30 settembre, per un’estate all’insegna del grande cinema. Quest’anno però per tutti gli appassionati di cinema è in arrivo anche una grande novità. Oltre ai film d’autore di Medusa Film, si alterneranno infatti sugli schermi del Cinema Bianchini anche i grandi classici della storia del cinema, grazie alla collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana. Tra i titoli poi, è previsto un focus che si concentrerà maggiormente sui film dedicati alla città di Milano.
Tra i titoli già selezionati troviamo Vacanze Romane, A qualcuno piace caldo, Fino all’ultimo respiro, La notte, Colazione da Tiffany, Barbarella e ancora Miracolo a Milano, Romanzo Popolare, oltre ai film d’autore come La grande bellezza, Youth – La giovinezza, Midnight in Paris e To Rome with Love.
L’appuntamento sui tetti della galleria Vittorio Emanuele sarà ogni sera alle 21:00: tutti gli spettatori potranno vivere un’esperienza unica, a due passi dal Duomo di Milano e di fronte ad una vista davvero mozzafiato. Le proiezioni inoltre saranno accompagnate da diversi eventi, come degustazioni, incontri con gli autori e performance musicali. Per poter partecipare basta pagare il biglietto d’ingresso all’Highline Galleria.
L’amministratore delegato del Gruppo MilanoCard, Edoardo Filippo Scarpellini, si è detto davvero entusiasta del successo delle ultime edizioni del Cinema Bianchini, un’iniziativa che è stata capace di offrire al pubblico un’esperienza unica. Il riscontro positivo ha quindi spinto il Gruppo a puntare ancora una volta su questo evento, offrendo però al pubblico un’edizione ancora più ricca: “Nel 2018 abbiamo deciso di dare l’opportunità a milanesi e non di vivere un’esperienza unica in una delle location più suggestive della città, aggiungendo alla consolidata collaborazione con Medusa anche una nuova partnership con la Cineteca Italiana che ci consentirà di proporre anche tantissimi classici, tra i quali molti dedicati a Milano. Inoltre abbiamo apportato importanti novità, frutto dei suggerimenti raccolti dagli utenti nelle scorse edizioni”.
Cinema Bianchini sui tetti della Galleria Vittorio Emanule si conferma ancora una volta un appuntamento davvero unico per tutti gli amanti del cinema.