Christopher Nolan vuole adattare i suoi film in videogiochi

Christopher Nolan ha rivelato di essere interessato ad adattare i suoi film in videogiochi. Giocheremo mai a Tenet?

Christopher Nolan ha rivelato di essere molto interessato ai videogiochi. Giocheremo mai a Inception?

Tenet diventerebbe un bel videogioco? Probabilmente non lo vedremo mai, sebbene il suo creatore Christopher Nolan abbia rivelato di essere interessato ad adattare i suoi film in giochi, in un possibile futuro. Il regista britannico Nolan ha parlato di questo suo “sogno” in una recente intervista con Geoff Keighley, presentatore dei The Game Awards, alla cui edizione di quest’anno il regista ha partecipato come presentatore, annunciando proprio il premio più importante e atteso della serata. Il regista ha notato che, nonostante le numerose sfide nello sviluppo di videogiochi, sarebbe interessato a esplorare il mezzo se si presentasse l’occasione giusta.

Fare film è complicato e richiede molto tempo. Realizzare videogiochi è ancora più complicato e richiede ancora più tempo. Il modo in cui funziona l’industria dei videogiochi è davvero difficile. Non vuoi solo fare un gioco con licenza, legandolo a qualcosa e usando il marchio del film. Non vuoi che si tratti solo di un marchio. Vuoi che sia qualcosa di grande. Non è qualcosa da prendere alla leggera, ma sicuramente mi interessa.

Sebbene ci siano tantissimi videogiochi che sono basati su film di successo, la maggior parte di questi non ha avuto una buona accoglienza. Fanno eccezione i videogiochi basati sul franchise di Star Wars. Nolan ha aggiunto che una volta “ci è andato abbastanza vicino” nel realizzare un videogioco tratto dal suo film cult Inception nel 2010. Ha rivelato che addirittura era in progetto un gioco basato sul film!

Sebbene nessuno dei film di Nolan sia stato ancora adattato in un videogioco, il regista non è certo estraneo al medium. Ha infatti presentato in anteprima il trailer di Tenet sul popolarissimo Fortnite di Epic Games, un evento senza precedenti. L’intero film Inception è stato persino trasmesso in streaming sul videogioco durante una serata cinematografica a tema Nolan, a giugno 2020.

Christopher Nolan è un grande fan di Fast & Furious! Ecco quale è il suo film preferito