Christopher Nolan: titolo e data d’uscita del prossimo film del regista

La Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che Christopher Nolan dirigerà, da una sceneggiatura originale, un film incentrato sulle vicende della seconda guerra mondiale (Clicca qui per leggere la notizia e scoprire cosa ci è già stato rivelato in merito al nuovo film di Nolan). Il titolo del film sarà Dunkerque. Lo storico thriller d’azione sarà ambientato ai tempi della leggendaria Operazione Dinamo, missione che fu commissionata per salvare le British Expeditionary Forces e le truppe alleate dai soldati tedeschi, durante l’estate del 1940.

 UFFICIALE: Dunkerque è il titolo del prossimo film di Christopher Nolan

Il film, su larga scala, sarà girato in un mix di IMAX 65mm e Large Format 65mm, in modo tale da garantire la massima qualità dell’immagine e un alto impatto di immersione. Le riprese inizieranno maggio in molti dei luoghi in cui gli eventi narrati sono realmente accaduti. Per il momento sappiamo che Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy sono attualmente in trattative per prendere parte al progetto.

Nolan figurerà anche come produttore del film, insieme con quella che può definirsi il suo socio di produzione di lunga data: Emma Thomas. Ecco cosa ha dichiarato Silverman riguardo il progetto:

Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Christopher Nolan, regista singolare che è riuscito a dar vita ad alcuni dei film più acclamati e di successo commerciale di tutti i tempi. Dunkerque ha una storia potente e noi siamo entusiasti di vedere Chris, Emma collaborare per portare il film sul grande schermo.

La Warner Bros. Pictures si occuperà della distribuzione di Dunkerque in tutto il mondo. L’uscita del film è prevista per il 21 luglio 2017. 

Fonte: Comingsoon.net