Christina Ricci: “voglio tornare al 1996” – L’attrice rivela quali sono i suoi più grandi rimpianti

Christina Ricci ai microfoni di The Hollywood Reporter ha rivelato i suoi più grandi rimpianti e il desiderio di tornare al 1996

Christina Ricci presto tornerà al cinema con la Famiglia Addams. Un ritorno al passato per l’attrice anche se interpreterà un ruolo molto diverso da quello del 1991 e 1993. Non vestirà più i panni di Mercoledì – la ragazza anticonformista, femminista e orgogliosa del proprio modo di essere cupo e velatamente minaccioso -, ma nonostante ciò sarà protagonista nell’atto terzo della fantastica saga.

Christina Ricci vorrebbe tornare al 1996: la confessione dell’attrice

Una carriera costellata di successi. L’enfant prodige della settima arte che ha esordito sul set cinematografico a soli 10 anni in Sirene a The Hollywood Reporter: “Vorrei tornare indietro al 1996 ed essere tipo, ‘Okay va bene. Abbiamo girato una buona scena anche se non è stata così eccezionale come volevamo. La faremo di nuovo’. Vorrei tornare a quell’età e fare tutto di nuovo e impegnandomi ancora di più, evitando di commettere errori. Mi dispiace tanto”, ha aggiunto l’attrice forse alludendo anche al comportamento dei suoi agenti che all’epoca erano molto esigenti, preoccupati del suo non corrispondere a un certo canone di bellezza e spaventati dal fatto che potesse diventare una caratterista. “Alla fine degli anni ’90, i miei agenti dicevano sempre: ‘Dobbiamo stare attenti a non diventare una caratterista. Se non stiamo attenti, finirai come Jennifer Jason Leigh’. E io: ‘A me piace’ – ha ricordato ancora Christina Ricci. – Avevano così paura che non fossi una protagonista, che non fossi sessualmente attraente per le persone, ma era davvero l’ultima cosa che desideravo, che qualcuno fosse attratto da me”.

Leggi anche Christina Ricci e il ricordo d’infanzia con Johnny Depp: “Mi ha spiegato cos’è l’omosessualità”