Christina Hendricks e Emily Watson in The Angel Makers

Christina Hendricks, star della serie Mad Men, e Emily Watson, due volte nominata al premio oscar, reciteranno insieme in The Angel Makers, un dramma romantico ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, che verrà diretto dall’inglese Jon Amiel.

Abbie Cornish (Limitless), Max Riemelt (Sense8) e David Kross (The Reader) si sono uniti al cast del film, che sarà prodotto in Gennaio.
Il romantic-drama, basato su una storia vera, sarà incentrato sulle donne inglesi delle Yorkshire Moors, lasciate a curare le fattorie, mentre i mariti combattevano in Francia nel 1917. Quando ingaggiano dei prigionieri di guerra tedeschi da un vicino campo di reclusione per farli lavorare i loro campi, gli affari iniziano presto a fiorire.
La Hendricks, nominata ben sei volte agli Emmy per la sua performance in Mad Men, interpreterà la leader delle donne, le cui abilità da ostetrica ma anche da sciamano saranno necessarie per creare pozioni che potranno salvare o togliere vite.
La Arclight Films presenterà il progetto del film al Toronto International Film Festival e ha affermato:

Abbiamo tutti gli elementi che fanno pensare a un successo commerciale; un regista vincitore di premi e visionario, una squadra di importanti produttori, un cast estremamente di talento e una storia ben scritta e accattivante.

The Angel Makers sarà prodotto da Jeanna Polley, che ha detto:

Siamo elettrizzati dall’idea di lavorare con un team così talentuoso. The Angel Makers è un drama oscuro, toccante e romantico, con il giusto tocco di elementi comedy che gli conferiscono realtà. Il film porta il pubblico all’interno delle vite di figure coraggiose, forti e indipendenti, quindi tutti si possono immedesimare.

Fonte: The Hollywood Reporter