Christian De Sica e Massimo Boldi: i veri motivi di quel “litigio” tanto chiacchierato

Christian De Sica e Massimo Boldi hanno spiegato i veri motivi del loro (momentaneo) divorzio professionale

Christian De Sica e Massimo Boldi, colleghi e amici da una vita, si erano allontanati per un lungo periodo senza fornire alcuna spiegazione alla stampa e al loro affezionato pubblico. Poi, nel 2018, i due hanno raccontato nel salotto di Verissimo la propria verità.

Massimo Boldi e Christian De Sica hanno rappresentato la coppia più iconica del genere Cinepanettone, titolo affibbiato a dei film che, sebbene siano stati spesso vessati dalla critica, costituiscono una parte importante della cinematografia italiana.

Christian De Sica e Massimo Boldi: il perché dell’allontanamento

Super Vacanze di Natale

Le pellicole dei fratelli Vanzina continuavano a sbancare i box office. Ma, improvvisamente, è giunta, tutta ad un tratto, la notizia del divorzio professionale, con i due attori che hanno deciso di andare ognuno per la propria strada.

Si mormorava di gelosie, di una lite, di prestiti da restituire e addirittura di problemi in famiglia che coinvolgevano la moglie di Christian. Ma quest’ultimo ha raccontato per filo e per segno come sono andate davvero le cose.

Secondo quanto raccontato da Christian De Sica, lui e Massimo Boldi avrebbero scelto, a un certo punto della loro lunga carriera, di lavorare per una Casa di Produzione diversa.

amici come prima Massimo Boldi e Christian De Sica Cinematographe.it

Boldi aveva intenzione di auto-prodursi e diventare il volto principale assoluto dei suoi titoli, mentre Christian ha preferito proseguire il proficuo rapporto insieme ai suoi storici collaboratori. Insomma, l’allontanamento professionale sarebbe dipeso esclusivamente da questioni d’affari. Nulla di personale, come invece qualcuno andava spifferando da anni.

Durante la partecipazione al programma condotto da Silvia Toffanin, Christian De Sica ha sottolineato quante se ne siano dette su di lui e Massimo Boldi. Illazioni atte unicamente a destare notizia e creare un po’ di gossip. Nonostante i loro percorsi artistici si siano temporaneamente divisi, l’amicizia tra Boldi e De Sica è comunque rimasta inalterata.

Leggi anche Captain Marvel 2: Brie Larson si prepara con un estenuante esercizio in palestra [VIDEO]