Christian Bale non sarà più Enzo Ferrari nel film di Michael Mann

Solo qualche mese fa vi avevamo annunciato che il Premio Oscar Christian Bale avrebbe potuto interpretare Enzo Ferrari, nel biopic di Michael Mann, ma pare che l’attore si sia tirato indietro. Nonostante sia ben conosciuto per aver interpretato grandi ruoli in cui ha dovuto sottoporsi a sforzi fisici notevoli (basti pensare a L’uomo senza sonno, tra i tanti), Bale si è tirato indietro perché non ci sarebbe il tempo per guadagnare il peso necessario per interpretare il personaggio di Ferrari; la produzione è infatti prevista per questa primavera. Una sostituzione dovrebbe essere annunciato a breve, infatti Mann è determinato e sta già cercando attori “robusti” per ricoprire il ruolo.

Christian Bale non si sente pronto per interpretare Enzo Ferrari nel film di Michael Mann

L’anno scorso, Christian Bale doveva recitare in The Deep Blue Good-Bye, ma un infortunio al ginocchio ha costretto a mettere in pausa il progetto fino a tempo indeterminato. Questo è anche il motivo per cui il suo personaggio in La Grande Scommessa, film appena candidato agli Oscar 2016, è quasi sempre seduto. L’attore non si è mai tirato indietro per pellicole che richiedevano importanti trasformazioni fisiche, ma questa volta non pensa di poter rendere al massimo nell’interpretare Enzo Ferrari, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla progettazione e alla costruzione di vetture sportive e, naturalmente, alla pista. Pilota ufficiale dell’Alfa Romeo nel 1924, entro cinque anni aveva fondato la Scuderia Ferrari in Viale Trento Trieste a Modena.
Il progetto di Mann dovrà essere quindi messo in mano ad un altro attore che possa portare sullo schermo il noto imprenditore e pilota. Ma cosa ne pensate della decisione di Christian Bale? E chi pensate che sarebbe un buon sostituto per il biopic su Ferrari?

Fonte: Comingsoon.net