Christian Bale in trattative per Hostiles, il nuovo film di Scott Cooper

Christian Bale è in trattative per entrare a far parte del prossimo progetto di Scott Cooper, Hostiles. John Lesher sarà il produttore del nuovo progetto diretto dallo stesso regista di Black Mass – L’ultimo gangster  con un finanziamento di Ken Kao. Il film dovrebbe riunire il regista col protagonista di Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, ossia Bale, che vi ha recitato accanto a Casey Affleck e Woody Harrelson.

Christian Bale in trattative per Hostiles, il nuovo film di Scott Cooper

Ambientato nel 1892, Hostiles parla della storia di un leggendario comandante dell’esercito che, dopo la resistenza, accetta malvolentieri di scortare il capo guerriero Cheyenne e lasua famiglia fino alle terre tribali. In un viaggio pericoloso e straziante dal Nuovo Messico al Montana, i rivali incontrano una giovane vedova, la cui famiglia è stata assassinata. Insieme, devono unire le forze per attraversare il paesaggio pieno di pericoli e punire le tribù ostili.

Questo progetto sarebbe il prossimo film in cui vedremo Christian Bale. L’attore, candidato all’Oscar per l’ennesima volta per aver preso parte al cast della brillante commedia drammatica sulla crisi finanziaria, La Grande Scommessa, era stato scelto per il ruolo di Enzo Ferrari nel biopic a lungo accarezzato da Michael Mann. Invece, su consiglio del suo medico, ha preferito non accettare la parte, che lo avrebbe sottoposto a un aumneto di peso non indifferente e deleterio per al sua salute.

Bale ha inoltre in cantiere un paio di progetti: Knight Of Cups, dove interpreta un regista di Hollywood che ha perso la strada dell’ispirazione tra immagini e narrazioni poco concludenti e Austin. Entrambi i progetti sono finanziati da Kao. Inoltre Bale sarà presente con al sua voce nel cast de Il Libro della Giungla, in cui interpreta Bagheera.