Chi è questo bambino? Qui ha le sembianze di un vampiro ma da grande si è trasformato in una creatura ben più malefica

È il signore dell'oscurità!

Da piccolo, fra l’altro in costume, troverete forse complicato riconoscerlo. Eppure, sappiate che il bambino si è “trasformato” nell’entità maligna per eccellenza, protagonista di una serie tv dedicata. Lo show in questione si intitola Lucifer, mentre lui è Tom Ellis! Proviamo a conoscerlo meglio nelle tappe che ne hanno fin qui costellato la fortunata carriera.

Tom Ellis: il signore degli inferi

Tom Ellis, al secolo Thomas John Ellis, nasce il 17 novembre 1978 a Cardiff, in Galles. Figlio di Christopher John e Marilyn Jean Ellis, frequenta la High Storrs School, a Sheffield, e suona il corno francese presso la City of Sheffield Youth Orchestra. Nel 2005 diventa padre per la prima volta. Estelle Morgan, sua ex fidanzata, lo rende, infatti, genitore della piccola Nora.

In campo sentimentale Tom Ellis fa diverse conquiste e conduce un’esistenza alquanto movimentata. Convola all’altare nel 2006 con la collega Tamzin Outhwaite da cui ha due figlie, Marnie Mae e Florence Elsie. Nel 2013 la coppia comunica la rottura. Il 1° giugno 2019 sposa Meaghan Oppenheimer, con la quale portava avanti una frequentazione da tre anni.

Se parliamo dei successi professionali, il ruolo che vale a Tom Ellis la visibilità è quello del Re Cenred nella serie tv Merlin nel 2010. Per Miranda, sit-com britannica della BBC, porta in scena il personaggio di Gary Preston dal 2009 al 2015. Degna di nota la parte del medico William P. Rush, volto principale del serial Rush. Sul grande schermo compare nel cast di Non è romantico, commedia sentimentale per la quale è il Dr. Todd.

Lucifer

Tom Ellis © Netflix

In ogni caso, nulla può competere con lo straordinario seguito riscosso grazie a Lucifer, spettacolo basato sull’omonimo fumetto Vertigo pubblicato dalla DC Comics. In tale occasione impersona l’angelo caduto Lucifero. Fino a oggi è la produzione di maggior rilievo con Tom Ellis al centro dell’azione, ma i consensi ottenuti lasciano presagire un brillante futuro.

Leggi anche Lo avete mai visto Ennio Morricone da bambino? Ha reso immortali tantissimi film, sapeva dare voce alle emozioni di ogni scena ed era un abile giocatore di scacchi