Chi è questo bambino? La sua prima vocazione è stata l’imprenditoria, è apparso al cinema e infine ha conquistato l’America

Ereditate le fortune dal padre, non si è praticamente più fermato

La sua scalata al potere è stata dirompente, prima come imprenditore e quindi da politico. Col suo stile ha diviso la popolazione americana. C’è chi lo sostiene, e chi, invece, lo considera il male assoluto della società capitalista. Qualunque sia l’opinione, nessuno può dire di non conoscere Donald Trump.

Donald Trump: la storia dell’ex numero uno d’America

Essere Donald Trump

Donald Trump nasce il 14 giugno 1946 a New York, nel Queens, figlio del tycoon Fred. Frequenta la Fordham University e, successivamente, la Wharton School of the University of Pennsylvania, dove consegue la laurea come baccelliere in economia nel 1968. Tre anni più tardi assume la presidenza dell’azienda paterna, la Elizabeth Trump & Son, ribattezzandola Trump Organization. Gli ambiti di attività li amplia, realizzando grattacieli (tra cui la Trump Tower), numerosi alberghi (compreso il Trumper International Hotel and Tower), casinò, campi da golf e svariati edifici.

Inoltre, Donald Trump fonda diverse altre imprese e agenzie, ognuna affiliata all’organizzazione madre, come la Trump Mortgage e la Trump Model Management. Coinvolto in più di 4 mila cause legali, tra cui sei bancarotte, la sua strategia di gestione del brand e lo stile di vita sfarzoso hanno contribuito a renderlo una vera e propria celebrità.

Donald Trump, cinematographe.it

WASHINGTON, DC – FEBRUARY 23: U.S. President Donald Trump participates in a joint news conference with Australian Prime Minister Malcolm Turnbull in the East Room of the White House February 23, 2018 in Washington, DC. Prime Minister Turnbull is on a visit in Washington and he had an Oval Office meeting with President Trump to discuss a bilateral agenda. (Photo by Alex Wong/Getty Images)

Fama accresciuta da camei in film e serie televisive, di cui ricordiamo Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992), Piccole canaglie (1994), Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare (1996), Celebrity (1998) di Woody Allen, Zoolander (2001) di Ben Stiller, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi (2002), con Sandra Bullock e Hugh Grant.

Donald Trump è apparso a parecchi concorsi di bellezza, quali Miss Universo, Miss Teen USA e Miss USA (1996-2015). Fra il 2004 e il 2015, ha prodotto e presentato il programma The Apprentice. Per il Partito Repubblicano ha corso alle presidenziali del 2016, battendo a sorpresa la candidata democratica Hillary Clinton, senza ottenere, però, la conferma del mandato, battuto da Joe Biden.

Leggi anche Lo avete mai visto Alex O’Loughlin da bambino? A quest’età aveva tendenze ossessivo-compulsive, da grande è diventanto un tenente comandante dei Navy SEAL