Chi è questo bambino? È partito in missione in Afghanistan, è stato braccio destro di un boss mafioso e insieme al fratello è entrato nel mito

Una rappresentazione teatrale con gli amici lo ha "illuminato"!

L’autorevole Forbes Italia lo ha inserito nella top 30 dei giovani leader nella sezione intrattenimento. E pensare che nella vita avrebbe probabilmente fatto altro, se a 17 anni non avesse partecipato, con un piccolo ruolo, a uno spettacolo teatrale realizzato da un gruppo di amici. Gli si aprì allora un mondo e per rincorrere il suo sogno ha preso decisioni anche coraggiose. Il bambino nella foto è Alessio Lapice: andiamo a conoscerlo meglio!

Alessio Lapice: tutto nato per gioco

Lapice Alessio

Alessio Lapice nasce il 12 agosto 1991 a Napoli. Una volta conseguito il  diploma, raggiunge Roma, dove frequenta la Duse International, accademia fondata da Francesca De Sapio e Giuseppe Perruccio. Quindi, prosegue gli studi con Ivan Chubbuck e Michael Margotta.

Quand’è il 2015 prende parte a Sotto copertura, fiction andata in onda su Rai Uno dedicata ala vita di Antonio Iovine, boss del clan dei Casalesi, dalla sua latitanza fino alla cattura. Successivamente recita nella puntata finale di Don Matteo 10 e alla serie tv russa Endless Summer girata da Valentina Vlasova.

Primo piano Alessio Lapice

Nel 2016 Alessio Lapice appare in Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, accanto a Raul Bova e Megan Montaner. Qui impersona il caporal maggiore Francesco De Luca, un paramedico che, unitosi a una missione speciale in Afghanistan, finisce coinvolto in una situazione più grande di lui.

Intanto, l’interprete napoletano entra nel cast di Gomorra 2 – La serie: è Alfredo Natale, fratello di Tommaso, uomo fidato del boss Avitabile.

Nel 2017 compie il debutto cinematografico con Il padre d’Italia, mentre, due anni più avanti, esce Il primo re di Matteo Rovere, film storico che narra la fondazione di Roma, in cui Alessio Lapice viene scritturato assieme ad Alessandro Borghi per prestare rispettivamente il volto a Romolo e Remo.

Leggi anche Lo avete mai visto Paolo Sorrentino da bambino? È diventato un grande intenditore di bellezza e Maradona gli ha salvato la vita