Chi è questo bambino? È nato il 22 marzo 2233, è diventato un celebre analista della CIA e ha vestito i panni del principe azzurro

Lo riconoscete? È un uomo d'azione ma anche un inguaribile romantico

Genitori attori, nonna attrice, quale carriera avrebbe potuto perseguire se non quella sul set? Nel 2020 ha compiuto 40 anni, anche se nessuno si azzarderebbe a immaginarlo, dato lo sguardo da eterno ragazzo, un rubacuori nato. Visto e apprezzato tanto nei film quanto nelle serie tv, il bambino immortalato è Chris Pine!

Chris Pine: il principe azzurro esiste!

Il Santo - Cinematographe.it

Chris Pine nasce il 26 agosto 1980 a Los Angeles. Dopo aver studiato presso la prestigiosa università Berkeley, esordisce nel 2003 davanti alle telecamere in una puntata di E.R. e CSI: Miami. Intanto compare, al fianco di Simon Baker, in un episodio di The Guardian 3.

Poi arriva la prima parte importante, nella commedia Principe azzurro cercasi (2004) con Anne Hathaway, mentre recita nei telefilm Six Feet Under e American Dreams. Al fianco di Lindsay Lohan è co-protagonista nel 2006 di Baciati dalla sfortuna. In concomitanza, impersona un ragazzo cieco in Appuntamento al buio e strappa un ingaggio nel lungometraggio Smokin’ Aces di Joe Carnahan.

Nel 2009 Chris Pine porta in scena il personaggio principale del giovane capitan James T. Kirk in Star Trek, undicesima pellicola del franchise (confermato pure per la dodicesima e tredicesima). Scritturato nell’action thriller Unstoppable – Fuori controllo con Denzel Washington, si vede assegnato il ruolo di Jack Ryan, il celebre analista della CIA creato da Tom Clancy.

Star Trek - Cinematographe.it

Tornato nelle sale tramite Una spia non basta (2012) con Reese Witherspoon e Tom Hardy, contribuisce al sequel di Come ammazzare il capo… e vivere felici. Nominato testimonial del profumo Armani Code, nel film-musical Into the Woods, rilasciato in Italia il 2 aprile 2015, veste i panni del principe azzurro di Cenerentola.

Corre il 2017 quando Chris Pine assume le sembianze di Steve Trevor, l’interesse amoroso di Wonder Woman nell’omonimo lungometraggio della saga DC Universe. Infine, doppia Peter Parker in Spider-Man – Un nuovo universo (2018).

Leggi anche La sua prima vocazione è stata l’imprenditoria, è apparso al cinema e infine ha conquistato l’America