Chi è questo bambino? È conosciuto per essere una vera bestia, è un intenditore di mostri alieni e guarda ancora i cartoni animati

È uno dei migliori caratteristi in circolazione!

La stazza gigantesca e i tratti del viso sono tutt’altro che rassicuranti. Eppure, è l’attore prediletto di registi come Annaud, Baird, Dante, Del Toro, Frankenheimer e Jeunet. Nato il 13 aprile 1950 a Washington Heigths, un quartiere di New York, Ron Perlman ha origini ebraiche: il padre era un batterista del gruppo jazz Artie Shaw’s Band, la madre un’impiegata municipale.

Ron Perlman: una vera bestia!

Ron Perlman

Dopo aver frequentato e conseguito il diploma presso la George Washington High School, frequenta l’Università del Minnesota ottenendo il master in belle arti.

Il primo ingaggio cinematografico Ron Perlman lo ottiene nel film La guerra del fuoco di Jean-Jacques Annaud (1981), con cui lavora nuovamente per Il nome della rosa (1986), nelle vesti del monaco Salvatore.

La svolta professionale giunge con l’interpretazione di Vincent nella serie tv La bella e la bestia, al fianco della “bella” Linda Hamilton. Così inizia a farsi conoscere e da lì cominciano a fioccare riconoscimenti come un Golden Globe, un Golden Apple Award e due Best Actor Awards. Oltre a ciò, riceve due candidature agli Emmy, una al Saturn Award e ai People’s Choice Awards.

This Game's called murder, Cinematographe.it

Dal 2008 Ron Perlman appare nella serie Sons of Anarchy e nella saga Hellboy. Nel 2013 presta il volto ad Hannibal Chau nel lungometraggio Pacific Rim. Qui è un avido e corpulento grossista al quale si rivolge Pentecost (Idris Elba) per chiedergli un ulteriore cervello degli enormi mostri alieni, detti Kaijū, affinché possa eseguire ulteriori esperimenti e studiare, in tal modo, un piano efficace per debellare la minaccia.

Nel 2016 Ron Perlman si cala nei panni del goblin gangster Gnarlack, nella pellicola Animali fantastici e dove trovarli. Durante la carriera ha, inoltre, dato voce a numerosi personaggi di cartoni animati e al narratore del franchise videoludico Fallout.

Leggi anche L’avete mai visto da bambino? La Coca Cola è stata il suo trampolino di lancio, ama la velocità e ha intonato un commovente tributo per un amico scomparso