Chi è questo bambino? Da grande è diventato un affascinante moro, una vacanza gli ha fatto trovare l’amore ma Saturno gli si è messo traverso

Ha un fascino senza tempo e il suo sorriso fa sognare tutti, fin da quando ha debuttato al Grande Fratello.

Da quando ha partecipato al Grande Fratello, Luca Argentero ha fatto tanta carriera, diventando uno degli uomini più amati d’Italia e uno degli attori contemporanei più desiderati.

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile del 1978 e ha vissuto a Moncalieri. Dopo le scuole superiori inizia a lavorare come barman in una discoteca, cntinuando gli studi universitari e laureandosi in Economia e Commercio sempre a Torino. Nel 2003 partecipa alla terza edizione del Grande Fratello, classificandosi al terzo posto. Dopo la fine del programma, ha iniziato una serie di ospitate in vari programmi televisivi, fino a quando nel 2005 non debutta su Canale 5 nella fiction Carabinieri, dalla quarta alla sesta stagione.

luca argentero, cinematographe.it

Da allora inizia la sua carriera cinematografica. Nel 2006 recita nel film A casa nostra e l’anno successivo viene diretto dal regista Ferzan Ozpetek, Saturno contro. Tra gli altri film in cui compare sono: Lezioni di cioccolato, Solo un padre e Diverso da chi, per cui viene candidato anche al David di Donatello nella categoria Migliore attore protagonista.

luca argentero, cinematographe.it

Nel 2010 escono altri tre film suoi: La donna della mia vita, C’è chi dice no e Mangia prega ama, in cui recita al fianco della bellissima Julia Roberts. Dal cinema, l’anno successivo passa anche alla conduzione de Le iene insieme a Enrico Brignano, al fianco di Ilary Blasi. Nel 2012 recita nel film tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia Bianca come il latte, rossa come il sangue. Tra gli altri film che lo vedono protagonista, ricordiamo: Un boss in salotto; Fratelli unici; Noi e la Giulia; Poli opposti; Vacanze ai Caraibi – il film di Natale; Cosa fai a Capodanno?; Copperman; Io, Leonardo.

luca argentero, cinematographe.it

L’attore ha iniziato nel 2004 una relazione con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, separandosi poi nel 2016. Nel 2015 ha conosciuto sul set di Vacanze ai Caraibi la sua attuale compagna, Cristina Marino, con la quale ha avuto una figlia, nata lo scorso anno.

Leggi anche L’avete riconosciuto? La sua prima occupazione è stata il piastrellista, poi un incantesimo ha cambiato il suo destino per sempre