Chi è questa bambina? Qui era già stata contaminata dalle radiazioni e sua madre l’aveva avvelenata, più tardi ha avuto problemi giudiziari

Il suo celebre personaggio era molto tormentato e anche lei, nella vita privata, ha avuto qualche problema giudiziario.

Alla frase “E tu chi sei?”, quelli nati negli anni Novanta e cresciuti con le serie tv in onda su Italia 1 risponderebbe “Chiunque tu vuoi che io sia”. È la celebre frase della famosa serie tv O.C, con protagonisti Ben Mckenzie e Mischa Barton, che nella serie interpretava la giovane Marissa Cooper. Ma chi è Mischa e cosa ha fatto oltre a O.C?

Vita e carriera di Mischa Barton

mischa barton, cinematographe.it

Mischa è nata a Hammersmith il 24 gennaio 1986, trasferendosi insieme alla sua famiglia a New York, quando aveva cinque anni. Ha iniziato a recitare nel 1995, interpretando il ruolo di protagonista nel film Slavs!, in cui interpretava una bambina russa contaminata da radiazioni e scappata dalla guerra. Nel 1997 recitò in Law Dogs, in cui interpretava una ragazza d’oro nonostante vivesse in una comunità. Da allora sono molti i film in cui è apparsa, come ad esempio Il sesto senso e Notting Hill.

mischa barton, cinematographe.it

Il successo è però arrivato grazie alla serie televisiva The O.C, in cui interpretava la bellissima e tormentata Marissa Cooper. Dopo la fine della serie ha recitato in The brautiful Life; Recovery road; You and I. Nel 2017 viene scelta da James Franco per un cameo in The disaster artist.

Curiosità su Mischa Barton

mischa barton, cinematographe.it

Così come il suo personaggio di The O.C, anche Mischa ha avuto qualche problemino con la legge. Nel 2007, infatti, fu fermata e arrestata con l’accusa di guida in stato di ebrezza, possesso di marijuana e guida con la patente scaduta. La polizia la fermò dopo averla vista guidare a cavallo di due corsie. Ha avuto la possibilità di uscire dal carcere dopo poche ore, dopo aver pagato una cauzione di dieci mila dollari.

Leggi anche Ecco come era da piccolo Mark Rylance. È un agente segreto da Oscar, ha vissuto torbide avventure sessuali e il suo aspetto minaccioso nasconde una grande gentilezza