Chi è questa bambina? Proviene da una famiglia da Oscar, è stata un’abile truffatrice e nasconde un’identità da strega

Per lungo tempo è stata innamorata di Jack Nicholson...

È nata a Santa Monica, in California, l’8 luglio 1951. Ha trascorso gran parte della sua infanzia tra l’Irlanda e l’Inghilterra studiando nelle scuole più esclusive. Ha esordito sul grande schermo a sedici anni in James Bond 007 – Casino Royale, film diretto da suo padre. Il suo ruolo però non è mai stato accreditato ufficialmente. Con suo padre ha avuto diverse collaborazioni, tra cui L’onore dei Prizzi grazie al quale nel 1986 si è aggiudicata l’Oscar come Miglior Attrice non protagonista. Per ben diciassette anni è stata legata sentimentalmente all’attore Jack Nicholson e nel 1996 ha esordito come regista con il film Bastard Out of Carolina. Tra i suoi ruoli più famosi c’è quello di Mortisia ne La famiglia Addams. La bambina nella foto è proprio lei: Anjelica Huston!

Proviene da una famiglia da Oscar

Anjelica Huston insieme a suo padre John

Anjelica Huston ha ereditato la passione per la recitazione da suo padre John, considerato uno dei maestri del cinema hollywoodiano degli anni d’oro e vincitore di due Premi Oscar. Anche suo nonno paterno Walter è stato un attore vincitore nel 1949 il Premio Oscar come Miglior Attore non protagonista per il film Il tesoro della Sierra Madre.

È stata un’abile truffatrice

Nel 1990, l’attrice californiana ha interpretato la truffatrice Lilly Dillon in Rischiose abitudini. Per la sua interpretazione, ha vinto un Independent Spirit Award ed ha ricevuto una nomination agli Oscar del 1991 come Migliore Attrice Protagonista.

Nasconde un’identità da strega

Nello stesso anno, Anjelica Huston ha vestito i panni di Eva Ernst, un’affascinante e raffinata signora presidentessa della Reale Società per la Protezione dell’Infanzia, in Chi ha paura delle streghe?. Eva in realtà è la Grande Strega Suprema delle streghe d’Inghilterra.

Leggi anche Avete mai visto Grace Kelly da piccola? Ha rinunciato alla carriera per il principe azzurro, ha avuto una vita da fiaba e la sua morte improvvisa sconvolse il mondo