Chi è questa bambina? Il suo volto ha dato origine a una romantica melodia ed è stata protagonista di numerose copertine patinate

Uno dei più grandi registi italiani le ha affidato il ruolo della carriera!

Piccole donne crescono. E, in men che non si dica, arrivano a festeggiare i 40 anni! Ancora doveva compiere la maggiore età nel momento in cui le si presentò l’occasione della vita, abilmente raccolta. Sebbene sembra sia passato un secolo da allora, il ruolo ottenuto nella pellicola La leggenda del pianista sull’oceano resta ancora il più importante da lei ricoperto, incensata da pubblico e addetti ai lavori. Allora, lo avete capito chi è la bambina della foto? Mélanie Thierry! Andiamo a scoprire che fine ha fatto dopo tutti questi anni dalla parte in grado di consacrarla nell’immagine collettivo.

Mélanie Thierry: chi e com’è diventata!

Melanie Thierry - cinematographe.it

Mélanie Thierry nasce, il 17 luglio 1981, sotto il segno del Leone, a Saint-Germain-en-Laye, Comune di circa 40 mila anime del dipartimento degli Yvelines, nella regione dell’Île-de-France.

Fin da piccola coltiva l’interesse per la ginnastica ritmica, salvo poi accantonarla, quando debutta sul set. Contattata dall’Agenzia Boutchou, ottiene, mediante il prezioso contributo degli agenti, la possibilità di apparire in vari spot e telefilm.

In età adolescenziale Mélanie Thierry intraprende la professione di modella per conto della società Kàrin, dopodiché compie l’ingresso nel campo della moda, posando per la società parigina Hermès. Non è comunque l’unica importante chiamata che ottiene. Difatti, posa pure le rinomate riviste Vogue, Elle e The Face.

Mélanie Thierry sorridente

Abbandonata la strade della moda, dedica totalmente sé stessa alla recitazione, studiando sotto la guida di Jean-Laurent Cochet. Ciò le consente di strappare piccoli ingaggi in serie francesi.

Nel 2010 consegue il Premio César per la miglior promessa femminile, in virtù della performance offerta in Le dernier pour la route. Nessuno l’ha, però, saputa probabilmente valorizzata quanto Giuseppe Tornatore ne La leggenda del pianista sull’oceano, opera tratta dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco.

Leggi anche Cannes 2021 – Mélanie Thierry festeggia i 40 anni sfoggiando trasparenze super sexy che faranno molto parlare di lei [FOTO]