Chi è questa bambina? Ha un’indole allegra e ottimista, una sorella svitata e ha amato una strana creatura marina

Ha esordito sul grande schermo in una celebre saga cinematografica...

È nata a Londra il 27 aprile 1976. È figlia di due noti scrittori e illustratori di libri per bambini ed è cresciuta a Dulwich, nel sud-est di Londra. Dopo aver studiato alla Royal Academy of Dramatic Art, inizia la sua carriera lavorando in teatro, apparendo in produzioni shakespeariane come Romeo e GiuliettaMolto rumore per nulla e Sogno di una notte di mezza estate. Ha esordito sul grande schermo come comparsa nel 1999 in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. La bambina nella foto è l’attrice Sally Hawkins!

Ha un’indole allegra e ottimista

Nel 2008, Sally Hawkins è stata protagonista della commedia La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky. Nel film ha vestito i panni Pauline “Poppy” Cross, una giovane insegnante in una scuola elementare di Londra che affronta ogni imprevisto con incrollabile ottimismo. Grazie a questo ruolo, l’attrice ha vinto l’Orso d’Argento per la migliore attrice e il Golden Globe 2009 nella categoria miglior attrice in un film commedia.

Ha una sorella svitata

Nel 2013, Sally Hawkins ha recitato al fianco di Cate Blanchett in Blue Jasmine di Woody Allen. Jasmine si trasferisce da New York, dove conduceva una vita agiata, a San Francisco, nel modesto appartamento della sorella adottiva Ginger. Jasmine è affetta da alcuni problemi psicologici, aumentati dopo la fine del suo matrimonio con Hal, uomo ricchissimo che tramite investimenti finanziari ha truffato molta gente. Hal è stato arrestato, e si è tolto la vita in carcere. Il suo crack finanziario ha inevitabilmente avuto conseguenze anche su Jasmine, rimasta senza soldi e costretta a trasferirsi dalla sorella.

Ha amato una strana creatura marina

Nel 2017, invece, Sally Hawkins è stata diretta da Guillermo Del Toro ne La forma dell’acqua – The Shape of Water, film che ha vinto il Leone d’oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia quattro Premi Oscar: miglior film, miglior regista, migliore scenografia e migliore colonna sonora.

Leggi anch Avete mai visto Kate Mara da piccola? Sua sorella ha sposato un assassino, è stata uccisa mentre aspettava un bambino e ha toccato il suolo marziano