Chi è questa bambina? Ha rischiato la vita per un cyborg, ha amato una bestia e ha recentemente perso la sua gemella

Nota attrice ed ex moglie di uno dei più grandi registi di tutti i tempi, è stata l'eroina simbolo di una generazione, di chi si tratta?

Attrice statunitense, con il suo 5º ruolo cinematografico ha cambiato la Storia del Cinema ed è inaspettatamente diventata famosa in tutto il mondo. Iniziata la sua carriera a 23 anni, passando da film per il grande schermo a produzioni per la televisione, nel 1984 quando ha ottenuto fama e successo. Seconda di 4 figli, con un fratello minore, una sorella più grande e una gemella, la futura attrice ha sempre avuto un conflitto con sua sorella e cercava in qualsiasi modo di far sì che non le scambiassero l’una con l’altra, sostenendo che non fossero identiche. Si tingeva i capelli o se li tagliava, addirittura cercava di ingrassare perché le differenze con la gemella si accentuassero. Solo dopo anni le due si riunirono diventando molto unite. Si tratta di Linda Hamilton e sua sorella Leslie, scomparsa il 22 agosto del 2020 all’età di 63 anni.

La carriera e la storia di Linda Hamilton

Linda Hamilton - cinematographe.it

Il comportamento di Linda nei confronti della gemella era causato da un disturbo del quale Linda soffriva e che successivamente ha reso pubblico e cioè un disturbo bipolare. Il ruolo che rese Linda Hamilton una celebre attrice è stato quello di Sarah Connor nei 4 film di Terminator. La Hamilton divenne una delle attrici più richieste di Hollywood ed entrò nella classifica delle donne più belle al mondo. Nonostante gli studi di recitazione, le aspirazioni di Linda per molti anni furono quelle di diventare un membro dei vigili del fuoco o un archeologa. Non c’erano mai state delle eroine come Sarah Connor nella Storia del Cinema e il personaggio coraggioso, intransigente e ostinato al quale diede vita Linda Hamilton è diventato memorabile. Sul set Linda Hamilton, che recitò anche con la gemella in un cameo nel primo film, incontrò anche l’uomo che sarebbe diventato suo marito, James Cameron, con il quale ha avuto una figlia, e che ha sposato nel 1997 dopo moltissimi anni di fidanzamento, per poi divorziare nel 1999. Nota anche per il ruolo di Catherine nell’acclamata serie tv La bella e la bestia, Linda Hamilton è stata sposata anche prima di incontrare Cameron, matrimonio dal quale ha avuto un bambino.

 

Leggi anche Avete mai visto Bruce Lee da piccolo