Chi è questa bambina? Ha conosciuto i genitori a 15 anni, è stata una strega e ha realizzato il sogno di un amore impossibile

È l’intraprendenza fatta persona!

Avete presente quando si dice di rincorrere sempre i propri sogni? Di perseverare, metterci il cuore, dare tutto sé stessi perché la vita alla fine ripaga? Ecco nel caso di questa bambina sono andate esattamente così le cose. Britt Robertson, nata a Charlotte, nel North Carolina, il 18 aprile 1990, è la prima di sette figli (quattro femmine e tre maschi). Cresce a Greenville, dove, una volta rivelate le sue vocazioni di attrice, sua madre la educa in casa. I primi passi sul palcoscenico li muove nel Greenville Little Theatre.

Britt Robertson: un amore impossibile

Girlboss: Britt Robertson protagonista della serie Netflix su Sophia Amoruso

Quando ha 12 anni, Britt Robertson comincia a recarsi a Los Angeles, dove poi si trasferisce, per sottoporsi ai casting per alcune serie. Ottiene la prima grande occasione nel film tv Genitori in blue jeans. Ottiene poi un ingaggio più significativo interpretando Cara Burn nella pellicola L’amore secondo Dan (2007).

Riceve un ruolo ricorrente nella serie Swingtown e in Life Unexpected, serie tv targata CBS, presta il volto a Lux Cassidy, una giovane ragazza che per varie circostanze conosce i genitori biologici solamente al compimento dei 15 anni.

In The Secret Circle, telefilm trasmesso su The CW, Britt Robertson è, invece, Cassie Blake, un personaggio impulsivo, solitario e coraggioso. Tornata a Chance Harbor, città natale della madre, scopre di essere la strega più potente di un Circolo segreto e di possedere la magia nera.

Britt Robertson sorridente

Dal punto di vista cinematografico Britt Robertson impersona Sophia Danko ne La risposta è nelle stelle (2015), lungometraggio basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. La storia narra di Luke (Scott Eastwood), un ex campione di rodeo pronto a tornare in scena, e Sophia, una studentessa sul punto di coronare i suoi sogni professionali a New York. Sebbene i sentieri professionali e gli ideali non si sposino, tra loro nascerà una storia d’amore.

Leggi anche L’avete mai vista Sally Hawkins da bambina? Ha un’indole allegra e ottimista, una sorella svitata e ha amato una strana creatura marina